Viaggiare d’inverno sulle strade….catene o gomma da neve!

Chi non rispetta tale legge è obbligato a pagare una multa di ottanta euro.

01/feb/2011 09.12.41 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Quando l’autunno 2010 è giunto alle porte, il governo ha deciso di imporre norme legislative sull’inverno : è possibile circolare per le strade se e solo se la propria autovettura è dotata di catene oppure di pneumatici invernali. Mentre negli anni passati il messaggio di obbligo di catene a bordo e il relativo segnale stradale ( tondo, a sfondo blu con un disegno di gomme con catene ) veniva più ignorato che rispettato, da quest’anno le catene o le gomme da neve sono diventate un must, un obbligo per tutti. Chi non rispetta tale legge è obbligato a pagare una multa di ottanta euro. In aggiunta a tutto questo il Ministero dei Trasporti ha esplicato la teoria per la quale esiste una perfetta equivalenza di utilizzo dei pneumatici invernali e le catene da neve montate; la funzione delle catene omologate è svolta solo dai pneumatici contraddistinti dalla marcatura
M&S, MS, M-S e M+S, sono quei pneumatici riconoscibili dal simbolo di un fiocco di neve racchiuso nel profilo di una montagna ( snowflake ).

Ogni informazione sui pneumatici auto da utilizzare nel periodo invernale in cui la neve è nemica della strada e dell’umore delle persone è reperibile in internet. Contattare la rete web chiedendo informazioni sull’argomento utilizzando la parola chiave gomme neve e il web si metterà a tua completa disposizione e ti fornirà ogni genere di risposta alle tue domande. Il web è il distributore meglio fornito di risposte su ogni genere di argomento, viaggi, gomme moto, pubblicità, cucina, mobili, capitai europee, e così via. Cercare informazioni in internet è facile e soddisfacente!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl