Menzione d’Onore Compasso d’Oro ADI per Smoov ASRV, la rivoluzione Made in Italy nel settore dell’automazione per la logistica e il material handling.

Menzione d'Onore Compasso d'Oro ADI per Smoov ASRV, la rivoluzione Made in Italy nel settore dell'automazione per la logistica e il material handling.. Menzione d'Onore Compasso d'Oro ADI per l'azienda Smoov ASRV, protagonista del prestigiosissimo evento Unicità d'Italia - Made in Italy e Identità Nazionale.

Luoghi Roma, Italia, Brindisi
Organizzazioni Consorzio CETMA, Smoov ASRV
Argomenti industrial design, impresa, diritto commerciale

14/lug/2011 15.52.01 Elisabet Fasano/Stella Rinaldi Contatta l'autore

Menzione d’Onore Compasso d’Oro ADI per l’azienda Smoov ASRV, protagonista del prestigiosissimo evento Unicità d’Italia – Made in Italy e Identità Nazionale.

Al di là delle prestazioni, del Know-how tecnologico, dell’efficienza produttiva, ciò che distingue Smoov ASRV è la cura del design. Aspetto, inteso non solo come perfezionamento dell’estetica del sistema, ma come attività di protezione del nucleo tecnologico del prodotto e di costruzione di un’identità fisica riconoscibile.

L’ASRV, è curato nei minimi dettagli estetici e funzionali per essere in tutto e per tutto il nuovo termine di paragone del settore.

Il design del “guscio” sviluppato dalla divisione di Disegno Industriale del Consorzio CETMA, centro di ricerca applicata e ingegneria industriale avanzata di Brindisi, colpisce per il suo aspetto deciso e sicuro che rispecchia il carattere dell’ASRV.

Compatto e robusto, l’ASRV non smette mai di evocare dinamismo e aerodinamicità grazie al design dalle linee semplici e dal profilo essenziale, ispirato ai principi contemporanei del “less is more”.

Smoov ASRV in mostra a Roma presso il Palazzo delle Esposizioni e Macro-Testaccio, fino al 25 settembre 2011, entra così a far parte in maniera permanente dell’Italia della contemporaneità e delle nuove sfide progettuali, nell’ambito del Design per il lavoro.