La MiTo diventa anche GPL

01/ago/2011 16.24.03 linkbildung Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La nuova e fiammante MiTo, grande successo della scuderia Alfa Romeo, è stata lanciata questa primavera nella sua nuova versione ecologica con alimentazione GPL.
L'Alfa Romeo MiTo Gpl è diponibile in Italia in tre allestimenti: Progression, Blackline e Distintive. Per l'acquisto si può ricorrere alla finanziaria Sava che offre molte soluzioni per il finanziamento Alfa Romeo Tutte le versioni sono spinte dal motore a benzina 1.4 Turbo da 120 CV, un entusiasmante concentrato di potenza e tecnologia in linea con i valori del marchio Alfa Romeo, in quanto capace di associare performance di alto livello con il rispetto dell’ambiente e i ridotti costi di gestione.

Questo è il primo motore alimentato a GPL e sovralimentato mediante turbo compressore, che garantisce quindi alte prestazioni, sviluppando una potenza massima di 120 CV (88 kw) a 5000 giri/min e una coppia massima di 206 Nm (21 kgm), disponibile già a 1750 giri. L'Alfa Romeo Mito Gpl si conferma una sportiva senza compromessi; accelera da 0 a 100 km/h in soli 8,8 sec e raggiunge una velocità massima di 198 km/h. L'impianto a gpl, progettato e garantito dal costruttore, sfrutta un serbatoio di tipo toroidale da 39 litri, collocato nel vano della routa di scorta, e offre un'autonomia complessiva (gpl + benzina) di circa 1200 km.
Come tutte le auto bi-fuel anche l'Alfa Romeo MiTo Gpl è stata progettata per funzionare indipendentemente sia a benzina sia a gas: l’avviamento del motore avviene sempre a benzina, con passaggio automatico al Gpl dopo alcuni secondi, una volta selezionata la modalità alternativa. Ovviamente, la commutazione da un carburante all'altro può essere effettuata anche in marcia tramite un pulsante specifico. In caso di esaurimento del carburante GPL, la commutazione a benzina avviene automaticamente in modo impercettibile, mantenendo la fluidità di marcia.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl