Omas Paletizing Systems: pinza motorizzata per fusti

16/set/2011 11.54.43 Omas Contatta l'autore

Mano di presa motorizzata per fusti di vernice.

- Corsa di apertura di 140 mm sul diametro.

- Forza di chiusura e posizione di pinza aperta/chiusa regolabili.

- Configurazione meccanica "asimmetrica" delle 3 griffe di presa

La Omas ha aggiunto alla propria gamma di prodotti una nuova mano di presa a tre griffe la e-OMPL 703

L'organo di presa trova la sua applicazione ideale come terminale di robot pallettizzatori (Paletizing Systems).

In questo video viene mostrata una tipica applicazione.

Tra le principali caratteristiche, il sistema di movimentazione motorizzato, il cui pilotaggio elettronico consente il dosaggio della forza di serraggio e la regolazione della corsa di apertura/chiusura della pinza: caratteristica che rappresenta una reale innovazione nel campo della pallettizzazione dei fusti.

La presa avviene sfruttando l'appoggio offerto dal dentino presente nell'unità contenitore; questo evita il rischio di apertura incontrollato del tappo del fusto durante la pellettizzazione e la traslazione, con conseguente rovesciamento del contenuto.

La configurazione meccanica "asimmetrica" delle 3 griffe (90°-135°-135°) consente alla pinza di bypassare agevolmente il problema della posizione del manico del fusto, consentendo la palletizzazione dei fusti in diverse posizioni.

Perfezionano la serie diversi optional, come il completamento con dita di presa personalizzate e la realizzazione piastra di interfaccia per il fissaggio della mano su robot Kuka, Motoman, ABB, per una soluzione più rispondente a specifiche esigenze.

Ulteriori informazioni su:

www.omasweb.com