Small, Medium, Large… magazzino automatico su misura. SMOOV ASRV in vetrina con successo all’ITMA. Barcellona 22-29 settembre.

Si è conclusa con successo la partecipazione congiunta di SMOOV ASRV e ZANCANER alla 16 edizione della fiera ITMA (Barcellona 22-29 settembre), evento mondiale di riferimento per il settore tessile.

Persone Giovanni Noto
Luoghi Barcellona
Organizzazioni Zancaner, SMOOV ASRV
Argomenti commercio, economia, impresa

11/ott/2011 15.47.26 Elisabet Fasano/Stella Rinaldi Contatta l'autore

Si è conclusa con successo la partecipazione congiunta di SMOOV ASRV e ZANCANER  alla 16ª edizione della fiera ITMA ( Barcellona 22-29 settembre ) , evento mondiale di riferimento per il settore tessile.
Sono infatti stati numerosi i visitatori che nel corso dell’intero evento hanno dimostrato un forte interesse verso le soluzioni presentate allo stand Zancaner; soluzioni sviluppate per offrire una concreta risposta alle sempre crescenti esigenze di automazione e flessibilità.
SMOOV ASRV ha presentato una soluzione di stoccaggio basata su veicoli intelligenti ASRV (Automated Storage and Retrieval Vehicle) capaci di garantire elevata flessibilità e semplicità d’uso nonché un ottimizzato utilizzo degli spazi, caratteristiche irrinunciabili per un  settore in continua evoluzione.

L’interesse suscitato conferma quanto questo settore  necessiti di soluzioni di automazione che possano apportare benefici competitivi, di fatti la competizione globale  ha spinto le imprese a concentrarsi sulle esigenze dei clienti cercando modi di ridurre i costi e migliorare la qualità del servizio offerto.

In quest’ottica proprio l’ottimizzazione e l’integrazione dei processi produttivi e logistici, più snelli e capaci di rispondere attivamente alla sempre più fluttuante domanda di mercato svolge  un ruolo fondamentale nell’acquisire vantaggi di costo e servizio.

E per questo, afferma Giovanni Noto, Business Development Director  di Smoov ASRV, che un’azienda come Zancaner,  consolidata realtà nella fornitura di soluzioni di automazione e logistica di magazzino nel settore tessile, ha colto le potenzialità del Sistema Smoov, in grado di consentire  anche alle PMI di accedere all’automazione e di renderla commisurata alle proprie reali esigenze senza dover sostenere in periodi di incertezza investimenti smisurati .

Una tecnologia estremamente versatile e  capace di integrarsi con il resto delle automazioni presenti in magazzino, ma anche con quelle delle linee produttive  e  con i sistemi i sistemi gestionali , senza  mai perdere di vista esigenze di praticità degli utilizzatori attraverso semplici realizzazioni ed interfacce utente appositamente sviluppate. Il tutto per garantire un material handling ed una gestione intralogistica flessibile, affidabile e estremamente veloce.
Smoov ASRV saluta Barcellona e rimanda alla prossima edizione dell’ITMA dove esplorare insieme nuove frontiere relative all’automazione per il settore tessile.Inizio modulo