I MECCANICI DI IERI, GLI ARTIGIANI DI OGGI.

I MECCANICI DI IERI, GLI ARTIGIANI DI OGGI.. I sarti della meccanica, i cucitori del metallo, gli artigiani della precisione: queste le caratteristiche dello staff della neonata Uggeri Meccanica, azienda del milanese specializzata nella realizzazione di pezzi meccanici unici, creati ed assemblati su misura.

Persone Uggeri Meccanica, Gabriele Uggeri, Marino Uggeri, Uggeri Meccanica
Luoghi Europa
Argomenti impresa, industria

03/gen/2012 11.46.25 Marketing Planet Comunicazione Contatta l'autore

I sarti della meccanica, i cucitori del metallo, gli artigiani della precisione: queste le caratteristiche dello staff della neonata Uggeri Meccanica, azienda del milanese specializzata nella realizzazione di pezzi meccanici unici, creati ed assemblati su misura. Uggeri Meccanica, nata a marzo 2011 sulla scia di una grande esperienza maturata nella meccanica, viene fondata da Marino e Gabriele Uggeri, padre e figlio impegnati da quarant’anni attivi con passione in questo settore e che ora approdano nel campo del taylor made, applicando il loro saper fare negli ambiti più svariati, dall’architettura al design, dalla nautica all’aviazione, dal restauro di moto ed auto d’epoca al collezionismo.

La loro realtà vuole unire l’artigianato con le più avanzate tecnologie di modelling ed è per questo che è stato adottato uno dei sistemi software più evoluti in Europa nel campo del reengineering: il CAD/CAM, che nell’ambito della progettazione e della fabbricazione assistita da computer permette una precisione tale da rendere unico ogni pezzo creato. Inoltre, lavorazioni, materiali e saldature realizzate da Uggeri Meccanica hanno certificazioni valide per tutti i campi in cui vengono applicate (dall’aviazione alla nautica).

Sul mercato italiano e su quello ticinese Uggeri Meccanica si posiziona quale punto di riferimento tanto per le aziende (in qualità di erogatore di forniture) quanto per i diretti consumatori. L’azienda, infatti, opera sia in interventi di manutenzione, nel caso di ricambi per macchinari o apparecchi ormai fuori produzione e quindi da realizzare su misura, sia in interventi unici e particolari per soddisfare personali passioni (come nel tuning e nella customizzazione di veicoli).

L’azienda unisce unicità, ingegno, manualità e tecnologia: il “made in Italy” che si declina nel gusto del particolare. All’insegna del “fatto su misura”, ogni realizzazione nasce da un progetto originale e preciso, unico nel suo genere.