SMOOV ASRV, TAPPA IN USA PER IL “MODEX2012” DI ATLANTA. 6-9 febbraio 2012, Georgia World Congress Center, Stand #4109

18/gen/2012 12.12.00 Elisabet Fasano/Stella Rinaldi Contatta l'autore

Atlanta, Georgia, USA 6-9 febbraio 2012 - MODEX2012, Georgia World Congress Center Stand #4109

Veloci, silenziosi, inarrestabili gli ASRV dall’azienda Smoov ASRV si dirigono verso Atlanta con l’intento introdurre nuove logiche di automazione legate all’intralogistica e material handling.

Altamente flessibile e scalabile il sistema Smoov ASRV, si adatta sia le caratteristiche strutturali del magazzino  che all’effettivo fabbisogno aziendale, stimolando una domanda nuova, proveniente da quelle piccole e medie imprese che sino a oggi non si sono avvicinate all’automazione per problemi tecnici e/o per l’alta soglia d’investimento causando obsolescenza tecnologica.

Un’innovazione concettuale e di prodotto che fa proprie le logiche dell’automazione distribuita suddividendo l’operatività su un numero dimensionabile di veicoli (gli ASRV), compatti e wireless i quali muovendosi ad alta velocità in orizzontale scorrendo lungo i binari inseriti nelle scaffalature e in senso verticale mediante lift, consentono lo stoccaggio e il recupero delle U.d.C. immagazzinate.

Smoov ASRV  diffonde il concetto di automazione distribuita per l’intralogistica, sulla base dell’analisi degli scenari di mercato attuali e futuri. Un progetto che punta all’internazionalizzazione della soluzione Smoov attraverso partnership di lungo termine che contribuiscano alla diffusione della tecnologia. Il successo della penetrazione della nuova tecnologia negli Stati Uniti, potrà essere raggiunto, difatti, attraverso accordi di partnership tra l’azienda italiana e le aziende americane (System Integrator e aziende di scaffalatura) interessate a considerare l’opportunità di distribuire questa tecnologia unica e innovativa.

Membro dell’associazione MHIA, SMOOV ASRV testimonia con la partecipazione al MODEX, la concreta volontà di integrazione nell’ambito del Material Handling Industry of America.

Smoov ASRV nasce nel 2009 dall'intuito, dalla creatività e dalla perseveranza dei fratelli Roberto e Graziano Bianco, rispettivamente President & CEO e Vice President &CTO e della società.

Fondato su questi valori e sull’esperienza cinquantennale di ICAM, azienda specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni automatiche per lo stoccaggio e l’archiviazione (di cui Smoov ASRV è spin-off), il marchio Smoov ASRV segna una svolta nello sviluppo della tecnologia applicata alla logistica e all’automazione.  Aprendo nuove possibilità anche per piccole realtà.

Smoov ASRV è il risultato di un progetto maturato in diversi anni di intensa ricerca svolti dal centro di R&S interno che raccoglie le risorse migliori dell’azienda madre in collaborazione con Università e Centri di Ricerca specializzati.

La professionalità e l’esperienza del management, le collaborazioni con il mondo accademico e della ricerca,  il supporto di figure esperte nell’ambito informatico e logistico e una serie numerosa di partner tecnologici di alto livello, hanno contribuito allo sviluppo di un avanzato know-how tecnologico di automazione e ingegnerizzazione.

Per informazioni:

Ufficio stampa Smoov ASRV