PROTOTIPAZIONE IN ITALIA PER IL DESIGN E L’INDUSTRIA

07/feb/2012 12.36.45 Marketing Planet Comunicazione Contatta l'autore

Milano - Uggeri Meccanica, realtà di artigianato industriale con svariati decenni alle spalle, si occupa di meccanica di precisione e pezzi unici; ha una divisione interna dedicata alla realizzazione di prototipi metallici e plastici ricercata in molti settori per le attività preindustriali e di studio progettuale.

Attrezzatura all’avanguardia, un laboratorio di idee e soluzioni per quanto riguarda la realizzazione di campionature e prototipi, realizzandoti in qualsiasi materiale, metallico o plastico, per aziende ma anche privati, fornendo un servizio eccellente dal punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto alla portata di ogni capacità di spesa.

L’esperienza e la grande flessibilità del team di Uggeri Meccanica riescono ad ingegnerizzare il prodotto rendendo unico e indispensabile ogni pezzo creato, ad esempio partendo da fotografia o da rendering per ottenere lo sviluppo software in 3D per l’immediata messa in macchina.

A testimoniare la forte specializzazione nella prototipazione è stato anche creato il sito  www.prototipimetalicci.it che da modo all’utente di apprezzare le lavorazioni di Uggeri Meccanica e di entrare facilmente in contatto con l’azienda.

Le realizzazioni più comuni ad ogni modo sono richieste anche dai privati e vanno dai prototipi per moto, come telai e serbatoi, sino ai pezzi unici di design per l’arredo e per l’arte. Nel ramo industriale alcune delle ultime lavorazioni attengono  campionature per macchinari medici e per bilance, attrezzature per la ristorazione e l’abbigliamento, il design, il contract alberghiero, il confezionamento.

Uggeri Meccanica, grazie alla sua poliedricità ed alle molteplici possibilità di intervento, opera dunque in diversi settori tra i quali quello nautico, del design, delle auto d’epoca e delle moto, delle macchine agricole, fino a spingersi nell’ aeronautica e nei macchinari movimento terra. Da oltre quarant’anni è un buon punto di riferimento e un partner ideale per chiunque cerchi la precisione della tecnologia unita all’affidabilità della tradizione artigiana.