corso gratuito PROGRAMMATORE MACCHINE UTENSILI A CONTROLLO NUMERICO (Tecnico conduttore macchine a controllo numerico)

11/apr/2012 10.11.07 BIC Omega Srl Contatta l'autore

Aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuito in PROGRAMMATORE MACCHINE UTENSILI A CONTROLLO NUMERICO (Tecnico conduttore macchine a controllo numerico)

Il corso di specializzazione di II livello, interamente finanziato dalla Provincia di Pesaro e Urbino, si svolgerà a Fossombrone (PU) da Giugno 2012 ad Ottobre 2012 per una durata complessiva di

350 ore di cui 114 ore in aula, 123 ore FAD, 105 ore stage e 8 ore esame finale.

Obiettivo del corso è formare un tecnico in grado di utilizzare la macchina utensile a controllo numerico non solo dal lato operativo ovvero “saper stare a bordo macchina” ma anche dal lato di programmazione delle attività della macchina, ovvero un tecnico che conosce le metodologie dei software CAM ed è in grado di programmare la macchina “immettendovi” disegni cad, trasformando i disegni CAD in istruzioni CAM in maniera tale da far produrre alla macchina il pezzo voluto.

Il corso è riservato a n. 15 Disoccupati (Disoccupati con priorità a: Giovani disoccupati fino a 29 anni di età, Lavoratori in mobilità, Disoccupati con più di 45 anni di età)

I requisiti di accesso sono: diploma di Scuola Media Superiore o laurea conseguiti per il settore in cui si innesta la specializzazione, oppure esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel settore in cui si innesta la specializzazione, oppure possesso dell’attestato di qualifica di I° o II° livello e di una esperienza di lavoro della durata minima di 4 mesi nel settore in cui si innesta la specializzazione.

La domanda di iscrizione dovrà essere inoltrata al: BIC OMEGA Srl, Zona Industriale, snc – 64010 Ancarano (TE), per lettera raccomandata, entro e non oltre il 22/05/2012  (farà fede la data del timbro postale) specificando la denominazione esatta del corso ed il numero del progetto (n. 142382) oppure on-line sul sito www.provincialavoro.it previa registrazione nell’area candidati. Per la presentazione delle domande dovranno essere utilizzati gli appositi “moduli” disponibili presso: Bic Omega (zona Industriale Ancarano) o presso i CIOF competenti per territorio o scaricabili dal sito www.provincialavoro.it o dal sito www.bicomega.it nella sezione news.

La domanda di iscrizione e tutte le informazioni necessarie

sono disponibili al sito web http://www.bicomega.it/

Samuela Di Emidio

ufficio comunicazione