VICLA - Macchine per la lavorazione della lamiera

VICLA - Macchine per la lavorazione della lamiera.

Organizzazioni Vicla, ASE
Argomenti industria, meccanica, impresa

17/apr/2012 09.45.02 Massimo Contatta l'autore

Le macchine per la lavorazione della lamiera prodotte dall’azienda Vicla sono precise ed adatte ai processi più complessi per la realizzazione di manufatti molto particolari. Il taglio millimetrico, la piegatura perfetta e le rifiniture curate in ogni dettaglio sono ottenibili grazie alla qualità dei materiali usati per realizzare ciascuna macchina Vicla, dalla piegatrice alla cesoia.
Vicla pone molta attenzione alla qualità delle componenti meccaniche, elettroniche, elettriche, idrauliche ed oligodinamiche, perché sono queste le parti più importanti che determinano ovviamente il risultato finale della lavorazione e del prodotto finito.

Attraverso l’applicazione di sofisticati sistemi di controllo, gestione ed organizzazione del lavoro, come la tecnologia CAD, che permette la realizzazione di profili particolari e studiati su misura, e il sistema CNC ESA/GV S 525 per il controllo numerico e la programmazione automatica delle parti da lavorare, è possibile ottenere ottimi risultati e prodotti di altissima qualità in tempi di lavorazione molto brevi. La versatilità e la flessibilità di queste macchine per la lavorazione della lamiera permette di rispondere alle richieste di qualsiasi tipo di cliente, anche il più esigente, perché sono facili da adoperare, semplici da gestire e personalizzabili con l’assemblaggio di particolari utensili, che si differenziano per modello e tipo di lavorazione a cui sono destinati. Gli utensili sono tutti realizzati con materiali eccellenti, in acciaio C45 o 42CrMo4 temprati su tutte le parti che tendono a consumarsi ed usurarsi maggiormente, le misure sono standard, da 425 mm, 835 mm e 805 mm con attacchi anch’essi comuni, come quelli della Promecam, Trumpf/Wila, Lvd e Beyler.
ENTRA NEL SITO VICLA

presse piegatrici