CEFLA FINISHING GROUP ALLA FIERA TECHNODOMUS DI RIMINI

Cefla Finishing Group ha presentato a Rimini alla fiera Technodomus - Technoframe le ultime novità nel campo della stampa Digitale, con Pixart - the Art of Digital Printing, l'automazione per spruzzatura, con Prima e l'energy saving applicato alla riduzione del numero di lampade nel forno UV-R Focus.

Persone Arredamenti, Victor
Luoghi Italia, Europa, Mediterraneo, Asia, Medio Oriente, Sud, Cina, America del Sud, America del Nord, Russia, Germania, Polonia, Francia, Rimini
Organizzazioni Cooperativa Elettricisti Fontanieri Lattonieri, Gruppo Cefla, Cefla Finishing Group
Argomenti economia, impresa, commercio, industria, finanza

02/mag/2012 09.45.18 Cefla Arredamenti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Cefla Finishing Group ha presentato a Rimini alla fiera Technodomus – Technoframe le ultime novità nel campo della stampa Digitale, con Pixart – the Art of Digital Printing, l’automazione per spruzzatura, con Prima e l’energy saving applicato alla riduzione del numero di lampade nel forno UV-R Focus.

Anche quest’anno a Technodomus i Clienti di Cefla Finishing Group hanno trovato importanti novità per la finitura, la decorazione e la ricopertura del legno che del PVC.

Il 2011, per Cefla Finishing Group, è stato caratterizzato da una crescita di fatturato in doppia cifra, superando così gli 80 mio €, a dispetto delle difficili condizioni macro-economiche mondiali.

Cefla Finishing Group, oltre al mercato italiano, ha aumentato la sua quota di mercato in Paesi quali Cina, Germania, Francia, Polonia, Asia, Russia e America Latina, nel settore legno e, con la diversificazione dei processi, ha sostenuto contestualmente le vendite realizzando grandi impianti nei settori del vetro, fibrocemento e plastica.

 

Cefla Finishing Group ha festeggiato durante la manifestazione fieristica gli 80 anni del gruppo Cefla.

 

Era il 4 maggio 1932 quando nove soci diedero vita alla Cooperativa Elettricisti Fontanieri Lattonieri e Affini. CEFLA festeggia dunque gli 80 anni dalla sua fondazione.

È un traguardo notevole, che non molte aziende riescono a raggiungere.
Anche allora erano tempi difficili, in piena crisi economica e di valori.


È grazie alla forza delle idee che Cefla è cresciuta nel tempo, coniugando i valori della solidarietà e dell'impegno, con quelli del lavoro e dell'innovazione.

Siamo orgogliosi di ciò e del contributo che ognuno di noi ha dato negli anni, per fare sì che l'insieme sia più grande, più forte e più longevo della somma delle singole parti.
Parlare della nostra storia significa parlare della nostra vita e della nostra identità, fatta di persone che hanno a cuore il cliente e i suoi progetti, così come hanno a cuore la gente, l'ambiente e la società in cui vivono. Questa è l’eredità che ci portiamo dentro e questa è la nostra forza, che viene tramandata di generazione in generazione.
Anche oggi, Cefla coniuga i valori sociali con quelli del mercato. Lo dimostra, da un lato, con il rispetto per l'ambiente e l'attenzione alla salute e alla sicurezza di dipendenti, soci e clienti. Dall'altro lato, con la ricerca continua della migliore tecnologia ed innovazione nei vari campi in cui l'azienda è attiva. Ci siamo affermati, anno dopo anno, vivendo gli obiettivi dei clienti come se fossero i nostri - perché una soddisfazione vale molto di più, quando è condivisa - e avendo cura delle nostre risorse umane, perché sono loro il più importante patrimonio di Cefla.

Oggi Cefla è una realtà aziendale complessa, organizzata in 4 aree di business, attiva a livello mondiale e orientata alla soddisfazione dei clienti, grazie all’innovazione dei propri prodotti e servizi. Il fatturato del Gruppo Cefla supera i 350 milioni di Euro e i dipendenti sono oltre 1.600, suddivisi tra le principali sedi di produzione in Italia, Europa, Nord-America e Cina, e con filiali, uffici e aziende-partner in tutto il mondo.

 

Le 4 aree di business sono: Arredamenti, Dentale, Finishing ed Impianti.

 

Cefla Arredamenti produce dagli Anni '50 soluzioni per migliorare i risultati del punto vendita, con gamme ampie e modulabili, destinate alla distribuzione moderna: scaffalature, banchi cassa, rack integrati e anche POP. Funzionalità ed ergonomia, visual merchandising e design, tecnologia industriale e qualità certificata esaltano ogni aspetto della “shopping experience” e fanno di Cefla un'azienda leader in Italia, ben presente in Europa, da Sud a Est, nel bacino del Mediterraneo, in Medio-Oriente e nel Golfo Arabo.

 

Cefla Dentale è leader in Europa, e presente in modo capillare in quasi tutto il mondo, nel campo dei riuniti dentali, con i suoi marchi: Anthos, Castellini, Stern Weber e Victor. I suoi prodotti  consentono all'odontoiatra di operare al meglio e di esprimere la propria professionalità, grazie al design intelligente e funzionale. Rappresentano l’eccellenza italiana dedicata al medicale, con elevate prestazioni e sicurezza nell’igiene, e sono costruiti con il rigore industriale del Lean Manufacturing. Cefla Dentale produce anche affidabili apparecchiature di sterilizzazione e innovativi sistemi di radiologia ed imaging digitale: i suoi uomini sono gli inventori del CB3D, che unisce il meglio della tomografia e della radiografia, per gli specialisti che richiedono un’immagine digitale di alta qualità in 3 dimensioni.

 

Cefla Impianti opera dal 1932 nel campo dell’impiantistica civile e industriale. Progetta, realizza e gestisce sistemi complessi, studiati per il comfort indoor e l’efficienza energetica, nel pieno rispetto della persona e dell’ambiente, con soluzioni funzionali e all’avanguardia. La solida struttura patrimoniale e finanziaria del Gruppo, fa di Cefla uno dei General Contractor più affidabili e ben organizzato, presente in ogni fase: dallo studio di fattibilità alla progettazione, dalla realizzazione fino alla gestione e manutenzione. La tecnica e lo spirito di innovazione garantiscono lo sviluppo di sistemi efficienti per il recupero e la produzione di energia, sia con le tradizionali fonti fossili, sia con le nuove energie rinnovabili.

 

 

Cefla Finishing è il punto di riferimento a livello mondiale per tutto ciò che riguarda la verniciatura, la decorazione e la nobilitazione. Progetta e realizza impianti di finitura “chiavi in mano” per il mercato del legno, del vetro, della plastica, del metallo, dell’alluminio e dei materiali compositi.

Da oltre 50 anni dialoga con i propri clienti, per aiutarli a vincere le loro sfide nei più svariati settori industriali: dall’arredamento all’edilizia, dall’industria aerospaziale all’automotive, garantendo più produttività ed efficienza, alta qualità e basso impatto ambientale, con un’assistenza diretta in ogni parte del mondo. Il gruppo è costituito da aziende e marchi leader - Cefla Finishing, Delle Vedove, Düspohl, Falcioni, Sorbini - che hanno fatto dell’innovazione il loro principale punto di forza.

 

www.cefla.com

 

www.ceflafinishinggroup.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl