ECOmove vince un prestigioso premio europeo per i veicoli elettrici

ECOmove vince un prestigioso premio europeo per i veicoli elettrici.

Persone Freddy Page-Roberts
Organizzazioni ECOmove, Borsa di Tokyo
Argomenti economia, impresa, industria, commercio, borsa

16/mag/2012 10.21.55 AIDnetwork Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il telaio di QBEAK, l’innovativo veicolo elettrico, è stato realizzato con la tecnologia inrekor che utilizza la leggerissima struttura a sandwich ARPRO di JSP

Il progetto di veicolo elettrico QBEAK che incorpora la speciale tecnologia inrekor che garantisce pesi leggeri, ha vinto il prestigioso “2012 European Electric Vehicles Early Stage Investment Opportunity Award”.

 

Il premio, istituito da Frost & Sullivan, azienda di consulenza e ricerca nota a livello internazionale, è stato consegnato a ECOmove, il produttore danese promotore del progetto QBEAK, nel corso della cerimonia annuale dei Best Practice Awards.   

 

ECOmove ha ricevuto il premio dopo essersi classificata con un punteggio straordinariamente elevato nei cinque criteri di valutazione: esperienza e competenza del team di gestione, vantaggio competitivo sostenibile, assistenza e manutenzione, crescita di mercato e capacità di posizionamento e differenziazione del prodotto.

 

inrekor, lo specialista nelle tecnologie di strutture leggere, ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo e nella fabbricazione del telaio del design QBEAK, che riduce del 30% il peso della struttura. L'innovativo telaio inrekor è costituito da una struttura di ARPRO®, un materiale leggero ampiamente utilizzato nelle applicazioni automobilistiche, inserito tra strati di alluminio in una struttura a sandwich.

 

inrekor vanta un ottimo rapporto resistenza-peso che fornisce la perfetta combinazione di livelli di sicurezza elevati e riduzione del peso, dando come risultato una maggiore durata della batteria: la durata della batteria di QBEAK, infatti, è di 300 km, quasi il doppio rispetto agli altri veicoli elettrici. Con un peso di circa 400 kg senza batteria, QBEAK pesa circa la metà rispetto alle auto della stessa categoria, grazie anche al leggero telaio inrekor e alle sue incredibili proprietà tecniche.

 

inrekor presenta inoltre proprietà isolanti, aspetto fondamentale per i veicoli elettrici poiché minimizza l'impiego di energia per il riscaldamento e il condizionamento, aumentando anche la durata della batteria. Inoltre, è stato dimostrato che la struttura ARPRO riduce la rumorosità, le vibrazioni e la ruvidità (NVH), rendendo più confortevole l'esperienza di guida.

 

Freddy Page-Roberts di inrekor ha commentato così l’assegnazione del premio a ECOmove: “È raro ma estremamente gratificante avere una partnership con un'azienda come ECOmove che condivide la nostra passione per il miglioramento delle prestazioni ambientali, fornendo al contempo di prestazioni di altissimo livello. Siamo felici che QBEAK abbia ricevuto un così importante riconoscimento. Questo è il frutto di tutto il duro lavoro e delle risorse all'avanguardia che sono state inglobate nel progetto.”

 

Il lancio del modello QBEAK è previsto per il 2013. Per maggiori dettagli, visitare i siti Web en.ecomove.dk o www.inrekor.com. Per maggiori dettagli su ARPRO, visitare il sito Web www.arpro.com.    

 

-FINE-

Informazioni su inrekor

I pannelli inrekor sono costruzioni composite che utilizzano un’anima in ARPRO® legata tra due sottili fogli di alluminio. inrekor ha trovato in ARPRO® il materiale ideale da utilizzare nei propri pannelli compositi in virtù del suo costo e della semplicità con cui può essere formato, nonché delle sue proprietà di isolamento e di assorbimento di energia.

inrekor ha, inoltre, brevettato vari metodi per l’accoppiamento dei pannelli, tra cui l’impiego di aperture su misura per creare punti di ancoraggio che impediscono strappi ed esfoliazioni e assicurano una particolare resistenza delle giunzioni. www.inrekor.com

 

Informazioni su JSP e ARPRO®: JSP è il leader mondiale nella produzione e nello sviluppo di ARPRO® e delle relative applicazioni. Prodotto essenziale per le industrie automobilistiche, dell’imballaggio e dei prodotti di consumo, ARPRO® contribuisce al miglioramento dell’ambiente attraverso il risparmio energico (riduzione di peso) e la gestione dell’energia da impatto. Autentico fornitore globale, JSP aiuta i propri clienti ad accrescere la loro redditività attraverso l’uso innovativo di ARPRO®. La società è quotata alla Borsa di Tokyo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl