Pneumatici: garanzie per una performance elevata

24/mag/2012 11.08.24 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Ottime prestazioni su fondo bagnato e asciutto: elevate performance di sicurezza in caso di aquaplaning. Nokian Hakka C Cargo è vincitore anche nella prova condotta da “Firmenauto Transporter”. I pneumatici Nokian sono altamente sicuri e aiutano a risparmiare carburante. Con un minimo spazio di frenata sia su strada bagnata che asciutta si possono evitare gravi incedenti che costano vite umane. E’ fondamentale riuscire a fermarsi in tempo su fondo bagnato, poiché lo spazio di frenata risulta maggiore rispetto a quello su fondo asciutto. I Nokian si distinguono anche per un minor consumo carburante, poiché creano minor resistenza nel rotolamento. Questo è importante soprattutto in estate, perché si guida di più e solitamente aumenta il prezzo della benzina. Per garantire una guida sicura nei giorni di pioggia estivi i pneumatici devono avere un’elevata aderenza sul bagnato, come anche in caso di temporali o contro il fenomeno dell’aquaplaning. Tuttavia in estate il tempo è bello ed è quindi rilevante la presenza di buoni pneumatici su carreggiata asciutta, per un valido consiglio possiamo rivolgerci al nostro gommista bologna di fiducia. Quando in vacanza si percorrono lunghi viaggi la bassa rumorosità ci fa godere del comfort di una guida piacevole. Per ulteriori informazioni in merito: bologna gomme