Smoov ASRV tra i 5 finalisti della VI ediz. del Premio Italiano della Meccatronica

Smoov ASRV tra i 5 finalisti della VI ediz. del Premio Italiano della Meccatronica.

Persone Roberto Bianco
Luoghi Pisa, Bergamo, Putignano, Correggio, Mirandola, provincia di Reggio Emilia
Organizzazioni ICAM, Club Meccatronica, Smoov ASRV srl
Argomenti impresa, economia, industria

13/giu/2012 10.58.19 Elisabet Fasano/Stella Rinaldi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PUTIGNANO, 10  GIUGNO 2012 - Smoov ASRV è nella rosa delle 5 aziende finaliste alla sesta edizione del Premio Italiano della Meccatronica. Il prestigioso riconoscimento promosso dall’associazione industriali della Provincia di Reggio Emilia in collaborazione con il Club Meccatronica e il media partner Nòva 24 - il Sole 24 Ore che si propone di premiare imprese che, grazie a soluzioni meccatroniche, hanno saputo sviluppare prodotti radicalmente innovativi tali da determinare vantaggi competitivi.

Smoov ASRV è stata selezionata per aver realizzato e diffuso su scala mondiale il primo sistema di automazione distribuita applicata al settore dell’intralogistica.

 “È una grande soddisfazione ricevere questo riconoscimento, anche se è solo un primo passo, che premia il lavoro svolto negli anni. Siamo lusingati di essere stati scelti tra un parterre di prestigiose aziende dell’intera industria, andando oltre un confronto meramente settoriale”  – commenta Roberto Bianco, Presidente e CEO della Smoov ASRV.

Le altre aziende finaliste selezionate con la collaborazione di Nòva24, media partner dell’iniziativa, sono la Pitom di Pisa, tra i maggiori specialisti italiani in "droni" (veicoli automatici), dagli elicotteri alle auto senza pilota; la Corghi, azienda di Correggio specializzata nei macchinari per auto-officine;  la Cosberg di Bergamo, specialista in linee di micro montaggio; la Bellco di Mirandola, leader europeo nelle macchine per la dialisi e la depurazione del sangue.

La cerimonia di premiazione è prevista nel periodo compreso tra i mesi di settembre ed ottobre.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Smoov ASRV srl è l’azienda specializzata nello sviluppo e produzione di soluzioni di automazione distribuita per l’intralogistica, finalizzate alla realizzazione di soluzioni integrate per lo stoccaggio e la movimentazione delle merci, con la tecnologia proprietaria ASRV.

Fondata nel 2009 come spin-off della ICAM srl, Smoov ASRV si propone di ridefinire integralmente il settore dell’intralogistica attraverso una precisa visione prospettica del mercato, nel quale la capacità di offrire soluzioni flessibili, scalabili e altamente personalizzabili rappresenterà il vero differenziale competitivo.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl