Emak firma i decespugliatori più leggeri e compatti della categoria: Efco DS 2400 S e Oleo-Mac BC 240 S

10/lug/2012 11.20.19 Industree Contatta l'autore

Da poco disponibile sul mercato, la nuova gamma di decespugliatori Emak - Efco DS 2400 S e Oleo-Mac BC 240 S - è la più leggera e compatta della categoria.

I due modelli Euro 2, sviluppati per gli utenti privati esigenti, sono caratterizzati da affidabilità, comfort e semplicità d’uso.

Bagnolo in Piano (RE), 10 luglio 2012 - Da poco disponibile sul mercato italiano, la nuova linea di decespugliatori Euro 2 a marchio Efco e Oleo-Mac di casa Emak (www.emak.it) è la più leggera e compatta della categoria.

I modelli Efco DS 2400 S e Oleo-Mac BC 240 S pesano appena 4,5 kg e si distinguono per  comfort, affidabilità e semplicità (d’uso e di manutentiva).

Sono stati pensati per soddisfare le aspettative degli utenti privati più esigenti: per questo adottano soluzioni tecniche montate di serie solo su modelli professionali.

Il sistema antivibrante integrato riduce sensibilmente le vibrazioni percepite durante l’utilizzo.

L’innovativa testina con filo in Nylon “LOAD & GO” Ø 130 mm assicura estrema massima rapidità di ricarica: bastano appena 20 secondi per riavvolgere il filo e riprendere le operazioni di taglio.

Il supporto filtro (a brevetto Emak) con diodo antirifiuto del carburante impedisce al filtro di impregnarsi di miscela e garantisce una maggior autonomia di lavoro tra una manutenzione e la successiva.

Loop e impugnature ergonomiche, rivestite in morbida gomma, offrono una presa sempre anatomica e confortevole durante l’utilizzo. Il tubo di trasmissione da 150 cm favorisce una posizione sempre eretta del busto dell’operatore e le nuove protezioni parasassi assicurano un buon riparo dai detriti.

Con i modelli Efco DS 2400 S e Oleo-Mac BC 240 S anche i consumi sono ridotti: è possibile effettuare oltre 50 minuti di lavoro ininterrotto con un pieno di carburante.

Info e costi (Iva esclusa)

- Efco Efco DS 2400 S e Oleo-Mac BC 240 S:  240 euro

Caratteristiche tecniche

TIPO Motore:  2 tempi Emak / EURO 2 (con catalizzatore)

CILINDRATA:  cm3 21,7

POTENZA MASSIMA: HP/kW (rpm) 1,2 / 0,9 (8500)

COPPIA MASSIMA: Nm (rpm) 1,2 (6500)

CONSUMO ORARIO CARBURANTE (alla potenza max): g/h (rpm) 410 - 450 (8500)

SISTEMA DI ACCENSIONE:  Tipo Digitale ad anticipo variabile e con limitatore

CARBURATORE:  A membrana WALBRO WT-1041

CARBURANTE:  Compatibilità con mix alchilate

CAPACITÀ SERBATOIO CARBURANTE:  l 0,4

INTERRUTORE ON / OFF BUTTON: A pulsante (always on)

SISTEMA ANTIVIBRANTE: Guaina in Nylon + antivibrante in gomma nel convogliatore

TESTINA con filo in Nylon Load &Go Ø130mm filo 2,4 mm

PROTEZIONE TAGLIO (diametro di taglio con testina):  Ø mm 370

PESO (Senza utensili di taglio e protezione): kg 4,5

RAPPORTO PESO / POTENZA:  kg / Kw 5,0

*****

Emak (www.emak.it) è uno dei player di riferimento a livello mondiale nella produzione e distribuzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l’agricoltura, l’attività forestale e l’industria. Il Gruppo distribuisce i propri prodotti attraverso filiali commerciali e una rete di circa 20.000 rivenditori che copre oltre 80 Paesi nei cinque continenti. Nel 2011 ha realizzato vendite per 204,4 milioni di euro.