Novafigure: il top nel trattamento dei metalli

17/lug/2012 10.32.28 lorenzo_bianchetti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

NovaFigure è un'azienda che ha la propria sede vicino a Treviso, nel nord est, e anni d'esperienza nel settore l'hanno resa uno dei nomi di riferimento per quanto riguarda il trattamento dei metalli.

Grazie a tecniche e macchinari dell'ultima generazione quest'azienda esperta e dinamica riesce a trattare qualsiasi tipo di metallo per ogni evenienza riuscendo ad unire una cura per i dettagli tipica dei migliori artigiani ad una perfezione meccanica industriale.

Tra i tipi di trattamenti e finiture possiamo annoverare i trattamenti metallici con riporto di rame, zinco, ottone, e bronzo, e molti altri.

Una delle finiture più richieste è sicuramente quella dell'acciaio CorTen.

Questo tipo di trattamento, inventato negli anni '30 del secolo scorso negli stati uniti, unisce grazie all'utilizzo di un particolare tipo di ruggine la resistenza alla corrosione alla resistenza meccanica, lo stesso nome (corten) è un acronimco realizzato unendo cor (corrosione) e ten (tensione).

Per ulteriori informazioni visita il sito web http://www.novafigure.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl