Norgren lancia un poker di nuove tecnologie all’Innotrans

01/ago/2012 12.10.07 AIDnetwork Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In occasione di Innotrans 2012, che si terrà presso il Messe Berlin (Berlino), dal 18 al 21 settembre 2012, Norgren, azienda leader nelle soluzioni di movimentazione pneumatica e controllo dei fluidi, presenterà quattro nuove tecnologie sviluppate appositamente per offrire un margine di superiorità tecnologica al settore ferroviario globale.

Lo stand Norgren (Hall 10.2/ stand 217) includerà una speciale “area affidabilità”, dedicata specificamente al mercato del ricondizionamento e ammodernamento, con particolare focus verso le aziende del settore ferroviario.  L'obiettivo di tale iniziativa è quello di enfatizzare l'esclusiva conoscenza ed esperienza maturata da Norgren nel campo delle problematiche con cui si confrontano quotidianamente gli operatori del settore, come la gestione dei processi di obsolescenza, l'ottimizzazione dell'affidabilità e delle prestazioni dei prodotti, il prolungamento degli intervalli di manutenzione, la riduzione dei costi di revisione, e la riduzione dei pesi e delle emissioni. I visitatori dello stand avranno modo di scoprire in che modo Norgren può aiutarli a vincere queste sfide, offrendo loro soluzioni dedicate di comprovata affidabilità ed alta qualità, realizzate da un'azienda che vanta una posizione di leadership tecnologica su scala globale, e in grado di offrire servizi di assistenza e supporto tecnico su base locale.

Al contempo, Norgren chiederà ai visitatori di esporre le loro problematiche, sfidando i membri del suo team di ideazione, che saranno a disposizione dei visitatori durante l'evento. L'esclusivo approccio di Norgren nei confronti delle strategie di ideazione e innovazione, ha portato a numerose innovazioni di grande importanza nel settore ferroviario, e rappresenta un elemento chiave della campagna dell'azienda "You can see our thinking". Le sessioni di ideazione dal vivo avranno luogo presso lo stand, durante l'Innotrans, con i clienti che avranno l'opportunità di sottoporre le loro problematiche a Norgren sia in anticipo, sia durante l'evento, per consentire al team Norgren di generare idee e proporre soluzioni.

Prodotti ad alte prestazioni in esposizione

Tra i prodotti presentati in anteprima mondiale assoluta figurano un innovativo essiccatore per aria compressa, una valvola antigelo, una valvola di pressione minima e un'elettrovalvola a contattore elettrico.

L'essiccatore d'aria Norgren usa la speciale tecnologia AMT (Adsorbent Media Tube), che racchiude il materiale assorbente all'interno di una struttura tubolare, garantendo una rigenerazione dell'umidità più rapida ed economica.  L'essiccatore vanta un ciclo di vita medio di sei anni, con un notevole contenimento dei pesi e prestazioni di essiccazione ottimizzate.

La valvola antigelo protegge gli impianti di circolazione dell'acqua di bordo dai danni del congelamento, ed è stata progettata specificamente per offrire massima resistenza negli ambienti estremi, e con l'obiettivo di minimizzare gli intervalli di manutenzione, assicurando in tal modo un risparmio di tempo e di denaro.

Le valvole di pressione minima di Norgren sono indicate per quelle applicazioni in cui è necessario utilizzare un segnale di alimentazione d'aria, o un segnale sensibile alla pressione, come nei circuiti di protezione degli impianti pneumatici dei veicoli; gli impianti frenanti ad esempio. Caratterizzate da una struttura a prova di perdite, queste valvole sono disponibili sia nelle versioni per installazione in linea che per montaggio su sottobasi, con o senza valvola di non ritorno, garantendo caratteristiche di bassa isteresi ed eccellente ripetibilità.

Sviluppate appositamente per l'uso con interruttori automatici su veicoli ferroviari, le elettrovalvole della linea VR24Z sono caratterizzate da azionamento diretto ed elevata rapidità di risposta, e garantiscono massima affidabilità e sicurezza in un ampio spettro di applicazioni, tra cui connessioni per alberi a camme, connettori per interruttori automatici, interruttori automatici per il controllo del vuoto, interruttori ad aria compressa e controlli per pattini a strisciamento.

Debutto europeo per un trio di nuovi prodotti

Contemporaneamente, Norgren presenterà in anteprima assoluta sul mercato europeo anche il suo attuatore per porte curve. Caratterizzato da robuste guide, costi di manutenzione ridotti (le guide di scorrimento richiedono l'ingrassaggio solo una volta all'anno) e massima semplicità di sostituzione, questo nuovo e innovativo sistema non solo è in grado di rispondere alle esigenze delle moderne toilette di bordo, ma è anche in grado di garantire un migliore accesso per passeggeri disabili e non, pur rispettando tutti i requisiti richiesti in termini di contenimento degli spazi utilizzati.

L'azienda esporrà inoltre una nuova gamma di valvole per il controllo e l'azionamento di sistemi di segnalazione acustica, con soluzioni ad azionamento manuale, sistema pilota e a solenoide. Le valvole sono contraddistinte dall'esclusiva tecnologia a doppio contatto di sicurezza, per l'invio dei dati di feedback al sistema di registrazione dati. Le valvole di questa gamma sono testate per le vibrazioni, in conformità alla norma EN 61373 Categoria 1, Classi A e B, e sono idonee all'uso con temperature comprese tra -40°C e 70°C.

Verranno anche esposti nuovi e acclamati rinomati regolatori di precisione ad alta portata per pantografi Norgren della famiglia LR27H, una linea di prodotti modulari contraddistinta da grande accuratezza, elevata reattività, , e in grado di offrire prestazioni di assoluta eccellenza anche nelle condizioni più impegnative.

Mark Wrigley, Responsabile di Settore Globale – Divisione ferroviaria di Norgren, ha dichiarato: "In qualità di consolidati innovatori in numerose aree tecnologiche correlate al settore ferroviario, siamo orgogliosi di poter presentare a responsabili delle specifiche e progettisti l'ultima generazione di prodotti e soluzioni ad alte prestazioni, in occasione di questo Innotrans 2012. Questo settore richiede ai componenti livelli di prestazioni e durata sempre crescenti, oltre alla capacità di garantire la massima reattività in ogni paese, attraverso una serie di partnership con i nostri clienti; requisiti che solo Norgren è in grado di soddisfare, grazie alla sua competenza tecnica globale, e all'impegno profuso negli eccellenti servizi di assistenza locale. Siamo entusiasti di dimostrare tutto ciò ai nostri visitatori, e le sessioni di ideazione live offriranno un'opportunità di scoprire in che modo lavoriamo e come possiamo fornire il nostro contributo nello sviluppo di soluzioni reali in risposta alle loro sfide tecnologiche.

"Prevediamo inoltre un forte interesse per le nostre più recenti tecnologie, che sono state sottoposte a rigorosi test in campo, per garantire massime prestazioni anche con le applicazioni più impegnative".

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.norgren.com/it/ferroviario


Informazioni su Norgren

Leader mondiale nel settore delle tecnologie di movimentazione pneumatica e del controllo dei fluidi, Norgren collabora a stretto contatto con i clienti per acquisire un'approfondita conoscenza delle loro esigenze tecniche, e successivamente combinare personale, prodotti e competenza tecnica con l'obiettivo di fornire soluzioni in grado di garantire attrezzature superiori e un netto vantaggio commerciale alle loro aziende.  La reputazione di Norgren poggia su una gamma globale di prodotti ad alte prestazioni, nonché sulle capacità di innovazione e sulla competenza tecnica degli oltre 6000 dipendenti dell'azienda, oltre che sulla capacità di offrire servizi di eccellente livello su base locale. Società controllata facente parte del gruppo di engineering IMI PCL, con un fatturato di £2,13 miliardi di sterline, Norgren dispone di sedi e reti di assistenza in 75 paesi, con centri tecnici in USA, Germania, Regno Unito e Cina, e con siti produttivi sparsi in tutto il mondo.

http://www.norgren.com/it/

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl