nuovo comunicato stampa

21/ago/2006 10.53.00 Comiz Packaging Srl Contatta l'autore

Gradiate pubblicare il seguente comunicato:

COMIZ FLOW PRESENTA HERON60 BOX MOTION

"Abbiamo dato vitaa un prodotto che è la sintesi della nostra visione: creatività, innovazione tecnologicae bellezza." Sono le parole con le quali i vertici di Comiz Group hannoannunciato la presentazione sul mercato della nuova confezionatrice orizzontaleHERON 60 con testata a movimento traslante.

HERON 60 BOX MOTION èl'ultima creazione di Comiz Flow, la società del gruppo Comiz nata conl'obiettivo di impegnare il gruppo vicentino nel settoredel confezionamento in orizzontale.

"Il progetto dellatraslante risale a qualche anno fa, - spiegano i manager - quandoComiz Flow muoveva i primi passi. Già allora, si era deciso di sviluppare, nelpiù breve tempo possibile, una gamma completa di confezionatrici orizzontaliche aumentassero l'insieme delle soluzioni già offerte da Comiz Packagingnel campo delle macchine verticali."

La nuova nata è ilmodello di punta della gamma. Lunga più di cinque metri, si presenta con unalinea originale e assai accattivante. La particolare costruzione ne mette inevidenza il nucleo centrale, ossia la testata traslante motorizzata a gestioneelettronica grazie alla quale è possibile ottenere saldature perfettamenteermetiche e ad altissima tenuta. Il movimento traslante è il frutto di un progettoaltamente innovativo e brevettato.

Concepita per soddisfarele esigenze di packaging di chi opera nel settoredei prodotti freschi e dei prodotti destinati al confezionamento in atmosferaprotetta, HERON 60 è in grado di raggiungere velocità significative senzaconseguenze sul piano del risultato finale. Il cervello della macchina è statoaffidato alla Siemens; l'interfaccia per la gestione dei processi diconfezionamento è alloggiata all'altezza del corpo macchina centrale ed ècostituita da uno schermo a colori con funzionalità touch-screen di immediatacomprensione. Attraverso il display, l'operatore è in grado di comandaretutte le funzioni della macchina e di impostare fino a cento programmi dilavoro.

HERON 60 riflette lepeculiarità progettuali delle "sorelle" minori: le componentimeccaniche ed elettroniche sono alloggiate in vani posizionati nella parteposteriore della confezionatrice; il nastro di carico è azionato da un sistemadi trascinamento fuori asse per impedire che briciole e altri residui diprodotto cadano sulle catene rendendo difficoltosa la pulizia. Dal punto divista strutturale, tutti i componenti sono in acciaio e alluminio verniciato;le parti a contatto col prodotto sono naturalmente in acciaio inox.

"Alcuni clientil'hanno acquistata - ci dicono i responsabili dell'ufficiocommerciale - subito dopo averla vista in funzione. Ci onora poteraffermare che HERON 60 è già stata scelta da nomi importantidell'industria dolciaria italiana. In questo caso, il marchio Comiz ci hasenz'altro aiutato a conquistare rapidamente la fiducia di chi si èrivolto a noi chiedendo una confezionatrice traslante. Del resto, è proprio lafiducia nei nostri confronti ad avere permesso a Comiz Flow di crescererapidamente." Del rapido sviluppo di Comiz Flow sono prova i recentiaccordi con alcuni importanti distributori esteri per la vendita delleorizzontali nei nuovi mercati emergenti.

HERON 60 verrà sviluppatain più direzioni: esistono già i nuovi progetti e non mancano le primemodifiche al modello originario per rendere il prodotto finale ancora piùcompetitivo e all'avanguardia.

Comiz prosegue il camminoverso l'innovazione anche su altri fronti: poco distante dallo show roomallestito nella sede di Torrebelvicino in occasione del lancio di HERON 60,tecnici e meccanici stavano lavorando alacremente attorno alla nuovaimbustatrice automatica. E' la versione aggiornata della macchinasviluppata qualche anno fa per il confezionamento dei panettoni: il modello,rivisto sulla base delle osservazioni e dei suggerimenti della clientela, saràpronto per il mese di ottobre 2006.

NicolaRizzato

Comiz Group

Via dell'Artigianato 67 - Torrebelvicino (VI)

diretto +39 0445 662427 - fax +39 0445 570557

Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni di carattereconfidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato. E' vietatol'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altrapersona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica pererrore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggerequanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia. Qualsivogliautilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisceviolazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altrisoggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relativeconseguenze.
 -------------------------------------------------------------------------------
Confidentially notice. This e-mail transmission may containlegally privileged and/or confidential information. Please do not read it ifyou are not the intended recipient(S). Any use, distribution, reproduction ordisclosure by any other person is strictly prohibited. If you have receivedthis e-mail in error, please notify the sender and destroy the originaltransmission and its attachments without reading or saving it in any manner.