Accordo tra gruppo Unox e Trumpf per fornitura di macchine lavorazione lamiera

07/ott/2006 19.10.00 Luca Contatta l'autore

In data 2 Ottobre 2006, dopo accurate valutazioni tecniche, il gruppo UNOX SPA, leader mondiale nella produzione e distribuzione di forni professionali per la ristorazione, presente in 85 Paesi, ha siglato un accordo per una importante fornitura di macchine per la lavorazione della lamiera con il Gruppo TRUMPF, leader mondiale nel settore.

L’accordo prevede, fra l’altro, la fornitura di:
  •  n° 2 presse piegatrici modello Trumabend C66
  •  n° 1 pressa piegatrice modello Trumabend C120
  •  n° 1 pressa piegatrice modello Trumabend V1300X
  •  n° 1 pressa piegatrice modello Trumabend V850
  •  n° 6 presse piegatrici modello Trumabend V850S
  •  n° 1 cella di piegatura robotizzata costituita da:
  •        1 pressa piegatrice modello Trumabend V850S
  •        1 Robot di piegatura modello Bend Master completo di sistema di programmazione off line
  • n° 1 impianto di taglio laser modello Trumatic TCL2510 completo di automazione di carico e scarico.
    Tale impianto costituice la quarta macchina fornita nell’ambito di un contratto che, a regime, prevede l’installazione di cinque impianti.
Trattasi di un importante investimento, tecnico ed economico, che il Gruppo Unox SPA effettua nell’ambito di un progetto di sviluppo industriale di ampio respiro.

Alla stesura del contratto hanno preso parte i vertici delle due Aziende, a significare la grande valenza tecnologica e commerciale, rivestita dall’accordo. In particolare sono intervenuti:

Ing. Enrico Franzolin, Presidente ed Amministratore Delegato Gruppo Unox Spa
Ing. Nicola Michelon, Presidente AUXIELL srl
Dr. Alfred Hutterer, Amministratore Delegato Trumpf Austria, presso i cui stabilimenti verranno prodotte le macchine oggetto dell’accordo
Signor Paolo Musante, Amministratore delegato Trumpf Homberger
Signor Fabio Cervo, Product Manger Presse Piegatrici Trumpf Homberger
Ing. Ruggiero Zaninello, Area Manager Trumpf Homberger
Sig. Antonio Betto, Presidente Betto Macchine SRL, Padova.

Alla sigla del contratto non ha preso parte il Signor Alberto Tognara, Amministratore Metex Srl- Gruppo Unox, trattenuto all’estero da improrogabili impegni di lavoro.

Vogliamo cogliere l’occasione per formulare i più vivi ringraziamenti all’Ing. Enrico Franzolin, Presidente Unox Spa, all’Ing. Nicola Michelon e al Signor Alberto Tognara per la professionalità e la competenza tecnica con le quali hanno condotto tutta la fase di analisi che ha portato alla scelta di TRUMPF quale partner tecnologico per lo sviluppo del prodotto UNOX.

La Betto Macchine S.r.l. viene fondata nel 1978 dall'attuale amministratore Antonio Betto. Da oltre 20 anni é specializzata nel settore delle macchine utensili per la lavorazione della lamiera. Opera su un' area espositiva di 1000 mq. con all'interno una vasta gamma di macchine usate garantite.

Betto Macchine Trumpf
Bettomacchine s.r.l.