Riparazione del parabrezza: con Sped Glass bastano 30 minuti

06/feb/2014 17.37.01 alessandro.vigini Contatta l'autore

La vita degli automobilisti è ricca di imprevisti. Chi prende l'auto quotidianamente sa bene come ogni giorno ce ne sia qualcuno di natura diversa, dal traffico alla difficoltà nel trovare un parcheggio fino ai danni o problemi che riguardano la propria automobile.

Tra questi ultimi vi è la rottura del vetro del parabrezza. E in questo caso mai più termine di imprevisto risulta essere più appropriato, visto che la rottura del vetro del parabrezza è un qualcosa di assolutamente inaspettato.

Al contempo, si tratta di un problema però molto comune, che si verifica almeno una volta nella vita di ogni automobilista. Non necessariamente si deve aver subìto uno scontro con un'altra autovettura per ritrovarsi con il parabrezza danneggiato, sia esso scheggiato che rotto.

Una delle cause principali che ne provocano la rottura non ha infatti nulla a che vedere con lo scontro tra auto, ma è di natura atmosferica. La grandine è molto di frequente la responsabile della rottura del parabrezza, così come lo sono anche temperature molto basse e piogge particolarmente violente.

Ma i cristalli delle nostre auto possono essere danneggiati anche a causa della ghiaia o perfino di un semplice sassolino, che accidentalmente può colpire il parabrezza mentre la vettura è in movimento. Quando si verificano situazioni di questo tipo molti rimandano il momento della riparazione.

Continuano così a circolare con la propria auto, ignorando i pericoli che si possono correre anche con una piccola crepa. Si ignora dunque che anche un semplice graffio può creare problemi a chi è al volante ed a chi si trova con esso nella vettura. Innanzitutto si creano problemi di visibilità al guidatore, in quanto perfino un piccolo graffio può deviare la luce.

Ma soprattutto una crepa può determinare la formazione di ulteriori crepe fino a causare la completa e pericolosa rottura improvvisa del parabrezza.

Se il danno si trascura è perché si pensa che la riparazione del parabrezza possa essere un'operazione lunga e costosa. La stragrande maggioranza dei guidatori rimanda il momento della riparazione proprio per ragioni di tempo, in quanto crede di dover lasciare l'auto presso un'azienda specializzata per diversi giorni. C'è poi chi crede che la riparazione sia un intervento ultracostoso. Ma queste persone sono destinate a ricredersi, in quanto scegliendo l'azienda giusta la riparazione è veloce ed economica.

Questo è possibile con Sped Glass, che interviene in tutta Italia con velocità ed efficacia. In tutti i casi in cui la scheggiatura o l’incrinatura non è più grande di una moneta da due euro, la riparazione del parabrezza con Sped Glass viene effettuata in soli trenta minuti. Ciò avviene grazie all'inserimento di una resina speciale all’interno della parte danneggiata, che è in grado di ricompattare il tutto.

La riparazione di Sped Glass è un intervento eseguito a regola d’arte, rapido e soprattutto alla portata di tutti. Ricordate dunque di agire subito, poiché con la riparazione del parabrezza non ripristinerete un semplice vetro ma la vostra sicurezza a bordo.