Le macchine a controllo numerico

22/ago/2014 11.20.25 antonio guastalla Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Una caratteristica delle macchine utensili è il controllo numerico. Questo significa che durante le fasi della lavorazione il movimento viene diretto da un computer che, inserito nella macchina stessa, ne dirige gli spostamenti e le funzioni seguendo un programma di lavoro stabilito.

Questo tipo di macchine a controllo numerico hanno bisogno di essere programmate per il tipo di lavorazione che di volta in volta dovranno affrontare ed è inoltre necessario che un operatore assista e controlli tutti i passaggi dell'operazione. Chi si occupa di supervisionare la lavorazione dei materiali deve infatti conoscere la struttura delle macchine a controllo numerico e comprenderne anche il funzionamento nonché essere in grado di modificare i programmi già esistenti oppure inserirne di nuovi.

Con una lunga esperienza iniziata nel 1955, la ditta Laurini srl costruisce macchine a controllo numerico che sono   garanzia di affidabilità e modernità. Per avere maggiori informazioni e assistenza commerciale e tecnica è sufficiente visitare il sito e compialre il form di contatto.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl