Mettiamo in moto l’occupazione

09/feb/2016 10.41.55 Borderline Agency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Varvel aderisce al progetto “Bologna, luci sulla comunità” e porta la propria testimonianza ad un incontro di orientamento con diplomati e laureati disoccupati alla ricerca di un lavoro a Bologna

 

Essere parte attiva della comunità in cui si vive è un diritto di tutti, anche se, nella situazione occupazionale di questi ultimi anni, molte persone perfettamente in grado di lavorare non hanno l’opportunità di farlo. “Bologna, luci sulla comunità” è un’iniziativa che vuole sostenere i cittadini italiani e stranieri che vogliono rimettersi in gioco nel mercato del lavoro e Varvel S.p.A., azienda bolognese specializzata nell’ambito delle trasmissioni di potenza e simbolo di un’imprenditoria made in Italy d’eccellenza, ha voluto portare il proprio contributo per dare nuovo impeto all’occupazione locale.

Il progetto, realizzato da Unindustria Bologna, Legacoop Bologna, Confartigianato Assimprese Bologna Metropolitana e le associazioni sindacali CGIL, CISL e UIL, in collaborazione con i centri per l’impiego e con numerose aziende del territorio, offre ai disoccupati in cerca di nuove opportunità l’assistenza di decine di esperti in selezione del personale per la redazione dei curriculum e la mappatura delle competenze più richieste dalle attività del territorio durante alcuni incontri realizzati con la partecipazione delle aziende.

Varvel, azienda socialmente responsabile, consapevole di quanto sia difficile orientarsi nel mondo del lavoro, sia per chi inizia il proprio percorso professionale, sia per chi deve ricominciare, oltre ad aver aderito a questa iniziativa, ha partecipato ad altri progetti affini, ideati proprio per sostenere chi è in cerca di occupazione, allo scopo di inserire o reinserire il maggior numero possibile di risorse nel mondo del lavoro.

Nella definizione della nostra strategia abbiamo deciso di prendere in considerazione gli interessi delle persone e della comunità in cui viviamo – affermano Francesco Berselli e Mauro Cominoli, Presidente e Direttore Generale di Varvel SpAe in quest’ottica ci impegniamo concretamente anche nei confronti di chi cerca lavoro partecipando ad iniziative come “Bologna, luci sulla comunità”. Siamo convinti che sia molto importante l’orientamento delle persone che desiderano costruirsi un percorso professionale e che il confronto con le aziende sia una preziosa occasione per imparare e fare domande a chi può fornire risposte corrette ed efficaci”.


 

Varvel SpA – Via 2 Agosto 1980 n. 9 – 40056 Crespellano BO – Italy – Tel. +39 051 6721811 – Fax +39 0516721825 – varvel@varvel.com
Ufficio stampa: Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200
Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl