PARTIRA’ DA LECCO LA PIU’ GROSSA PRESSA PER CACAO DESTINATA AL PERU’

18/mar/2016 09.56.51 Tramite Comunicazione Contatta l'autore

GSR Cocoa Machinery, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di presse destinate al settore del cacao, sta dando vita in questi giorni alla più grande pressa mai inviata al territorio peruviano.

Calolziocorte, 17.03.2016 – 10.310,22 km: è questa la distanza in linea d’aria che separa Lecco dal Perù. Una tratta che tuttavia non ha confini per l’azienda del lecchese GSR Cocoa Machinery, specializzata nella progettazione, realizzazione e collaudo di presse per cacao, dal 1992 attiva sul mercato mondiale con un fatturato di 5 milioni di euro registrato nel 2015. Un’eccellenza riconosciuta che ha avuto l’occasione di ricevere visita da Giovanni Maggi, Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio e Giulio Sirtori, Direttore Generale di Confindustria Lecco e Sondrio.

La nostra area geografica è nota per l’alta concentrazione di imprese, molte delle quali toccano punte di eccellenza – ha commentato il Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio Giovanni Maggi - GSR è un esempio di azienda che ha saputo raggiungere traguardi importanti e farsi forza anche del contesto territoriale nel quale opera, ricco di competenze diffuse”.

Gsr Cocoa Machinery l’anno prossimo compirà 25 anni: un traguardo raggiunto a testa alta, percorrendo una strada impegnativa che ha portato l’azienda made in Italy a diventare uno dei più importanti leader del mercato, sinonimo oggi di eccellenza. Costa d’avorio, Ghana, Nigeria, Camerun, America Latina, Paesi asiatici, USA, Europa, Russia: da Calolziocorte GSR mantiene e tesse nuovi rapporti con i maggiori protagonisti della scena mondiale del settore del cacao.

Siamo orgogliosi di poter affermare che oggi, dopo quasi 25 anni, siamo riconosciuti in tutto il mondo come eccellenza italiana. In questi anni di attività siamo stati in grado di portare nel mondo il meglio del made in Italy, dimostrando con numeri e risultati tangibili la bontà del nostro operato”. - Ha dichiarato Luigi Turla, Presidente di GSR Cocoa Machinery.

******************************

*GSR

Dal 1992 sino ad oggi, la Società sta continuamente generando valore aggiunto nel campo delle macchine per la pressatura del cacao, stabilendo nuovi standard globali. Oggi è leader mondiale del mercato grazie alla sua qualità e competenza. Dalla sua sede di Calolziocorte (LC) gestisce con passione e costanza l’intero processo di progettazione, realizzazione ed assistenza, ma anche la manutenzione e l’upgrade non solo delle sue linee di pressatura. GSR è capace di rispondere alle esigenze dei maggiori gruppi internazionali e delle medie e piccole realtà industriali.