Unox: innovazione estrema alla fabbrica dei forni

14/gen/2017 19:16:16 IP Report Contatta l'autore

Impattare sul mercato di comparto non basta più: occorre plasmarlo, generando valori e punti di riferimento dall’interno e modellando l’azienda e la sua produzione alle esigenze sia identificate che indotte. In questo gioco il branding non è sufficiente, soprattutto se non ci si accontenta della medaglia d’argento nel contesto globalizzato. Occorre fare il proprio mercato, con una strategia ponderata. Un piano che nel caso dell’azienda di Cadoneghe (Padova), che produce forni per cucina, rappresenta l’ultima frazione di una linea tattica coerente. La radicale evoluzione di prodotto, le linee di forni professionali “intelligenti” – che “intuiscono” i risultati attesi e controllano eventuali modifiche ai parametri durante il processo di cottura – sono frutto di un percorso che non riguarda solo la tecnologia. Se la UNOX è diventata la Unox – tra gli esperti di comparto, la vasta clientela, i media – ciò è dovuto ad intuizioni che hanno a che fare con i progressi della cultura aziendale e con le strategie messe in campo dal management.

CONTINUA