Tintometri: Scopri la linea Diamac

04/mag/2017 16:41:59 Semantik Contatta l'autore

I tintometri sono sistemi dosaggio e di combinazione di prodotti chimici liquidi come pitture, inchiostri, vernici, pigmenti. Tutti i sistemi tintometrici sono sviluppati per combinare i prodotti con estrema precisione e rapidità. A seconda delle dimensioni delle vasche di stoccaggio delle sostanze chimiche possono essere impiegati sia per piccole che per grandi produzioni.

Esistono inoltre sistemi tintometrici gestiti in maniera automatica (tramite apposito software) o oppure in modalità manuale. Ulteriori caratteristiche che determinano la qualità dei tintometri sono legate al consumo di energia ed alla rumorosità del macchinario.

Diamac, azienda con sede a Ceranesi (GE), è un azienda leader nella produzione di impianti e macchinari per l’industria delle vernici. L’attività, sin dalla sua fondazione nel 1944, è cresciuta costantemente diventando un punto di riferimento del settore non solo in Italia ma anche all’ estero.

Il punto di forza dell’azienda è sempre stato legato alla capacità di adattarsi alle richieste del mercato fornendo una spiccata personalizzazione dei proprio impianti, tenendo conto delle diverse esigenze dei clienti. L’attenzione scrupolosa per rispettare le normative di sicurezza unita all’ esigenza di tutelare l’ambiente ha reso i macchinari Diamac i più richiesti dai clienti che operano nel settore dei colorifici

L’attività si è ulteriormente affermata anche grazie alla cura della fase post-vendita, che può diventare particolarmente delicata. Dimostrare affidabilità e prontezza quando si tratta di fornire un pezzo ricambio o gestire una personalizzazione all’ impianto si è rivelato un fattore chiave per i clienti più fedeli.

Diamac ha da poco rinnovato la sua offerta, proponendo un sito web completamente nuovo, in cui è possibile trovare il catalogo completo delle ultime soluzioni tecnologiche disponibili tra cui i tintometri. Per ciascun impianto vengono elencate le caratteristiche costruttive, le possibilità di personalizzazione, le funzionalità operative oltre che le modalità di manutenzione.

Tutti gli impianti a catalogo sono dotati di sistemi di sicurezza per preservare la salute dell’operatore, ed evitare che venga a contatto diretto con sostanze infiammabili o pericolose per la salute. Se desideri scoprire la nuova linea di tintometri Diamac o necessiti delle specifiche tecniche di uno o più sistemi tintometrici puoi contattare Diamac ai seguenti riferimenti. Lo staff sarà lieto di offrire tutti i chiarimenti necessari ed elaborare un preventivo sulla base delle esigenze presentate.

Diamac Srl
Via Gaiazza, 15A