INCONTRO CON LA SUBFORNITURA INDUSTRIALE FRANCESE

INCONTRO CON LA SUBFORNITURA INDUSTRIALE FRANCESE Comunicato Stampa INCONTRO CON LA SUBFORNITURA INDUSTRIALE FRANCESE 19 febbraio 2009 Industria ferroviaria, automobilistica, aerospaziale, meccanica, ... Palazzo delle Stelline, C.so Magenta 63, Milano La Missione Economica-Ubifrance di Milano organizza il 19 febbraio 2009 una giornata di incontro con la Subfornitura Industriale francese, un'iniziava destinata a mettere in relazione i subfornitori francesi e l'industria italiana.

19/gen/2009 11.22.10 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

INCONTRO CON LA SUBFORNITURA INDUSTRIALE FRANCESE
19 febbraio 2009
Industria ferroviaria, automobilistica, aerospaziale, meccanica, ...
Palazzo delle Stelline, C.so Magenta 63, Milano

La Missione Economica-Ubifrance di Milano organizza il 19 febbraio 2009 una giornata di incontro con la Subfornitura Industriale francese, un’iniziava destinata a mettere in relazione i subfornitori francesi e l’industria italiana.

Alla giornata, partecipano 17 società selezionate per il carattere innovativo e la pertinenza dell’offerta rispetto alle necessità dei committenti italiani. La manifestazione prevede una serie di appuntamenti diretti tra i partecipanti francesi ed italiani (l’iscrizione è gratuita) durante i quali gli operatori potranno conoscersi, spiegare i propri bisogni, capacità e competenze tecnologiche.

Il contesto industriale italiano marcato da un’importante mutazione strutturale, in particolare per consolidare la propria competitività nei confronti dei paesi emergenti, spinge l’industria italiana a rinforzare il proprio livello tecnologico e quindi a ricorrere sempre di più a partners internazionali altamente qualificati. L’offerta dei subfornitori francesi è da tempo allineata a questi standard con un’elevata integrazione di servizi e innovazione.

L’incontro tra questi due “mondi” pare quindi promettente in termini di benefici per entrambi.

I partecipanti francesi che operano nel settore della subfornitura per l’industria automobilistica, il ferroviario, il BTP, la metallurgia, il setore navale, l’aeronautica/aerospaziale, il settore militare, gli elettrodomestici, i motori elettrici, la meccanica, la microelettronica sono:

•  ACC la Jonchère (www.lajonchere.com) : tubi flessibili, tubature rigide, raccordi rotolari, compensatori

•  Afemetal (www.afegroup.com) : Produzione e sviluppo integrato di componenti in acciao per carrozzerie ;

• ASD (www.asdsi.fr) : Associazione francese delle Piccole Medie Imprese Esperte in Co-sviluppo e sub-fornitura Multi-tecnologie complementari ;

• CLAL MSX (www.clal-msx.com) : Attività di fonderia, laminatura e trafilatura ;

• Danielson Engeneering (www.danielson-eng.fr) : Ricerca e sviluppo di motori a combustione interna ;
  • Draka Fileca (www.draka-fileca.com) : Produttore di fili e cavi elettrici nei seguenti settori: aeronautica, militare, industria, geofisica ;
  • Groupe Eramet (www.aubertduval.com) : Elaborazione e trasformazione a caldo mediante forgiatura, fucinatura e laminazione di acciai speciali, superleghe e leghe di alluminio e titanio ;

• Euro CFD (www.eurocfd.com) : Specializzata nella simulazione numerica dei fenomeni fisici ;

• Favi (www.favi.com) : Rotori a gabbia in rame sopraformati per motori elettrici ad alto rendimento ;

• Gervois (www.gervois.com) : Lane metalliche (acciaio dolce, inox, rame, ottone, alluminio), manicotti per silenziatori di scappamento. Applicazioni per isolamento acustico e termico ;

• Matra Electronique (www.matra-electronique.com) : Studio, industrializzazione, fabbricazione, test di apparecchiature elettroniche professionali ad alto rendimento e affidabilità nel settore della difesa aeronautica ;

• Pinet Industries (www.pinet.tm.fr) : Cerniere di spessore fino a 6 mm e bloccaggi per il settore ferroviario ;

• Samara Technologies Engineering : Studio di fattabilità per la realizzazione di macchinari per profilati;

• Serma (www.serma.com) : Analisi e perizie riguardo componenti (chip, sensori, materiali), carte e sistemi elettronici ;

• Setforge (www.setforge.fr) : Componenti forgiate: stampaggio a caldo ed estrusione a freddo (forgia a freddo) ;

• SIF (www.sifontes.com) : Fabbricazione di componenti fusi in ghisa, grezzi o lavorati, con o senza trattamento di superficie.

Contatto per iscrizione (gratuito) :

Daniele PELUCCHI
Addetto Commerciale Beni Strumentali