Mascherina protettiva SPIREOR®

03/mar/2009 10.07.27 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Comunicato Stampa
 
Anteprima Novità AUTOPROMOTEC
XXIII biennale internazionale di attrezzature e prodotti per l’industria automobilistica
BOLOGNA 20-24 maggio 2009
 
 
Aria di novità per la protezione individuale
 
Mascherina protettiva SPIREOR®  
con un’ innovativa materia non tessuta filtrante che migliora la respirazione e sostituisce la valvola tradizionale in plastica
 
La società francese VALMY presenta a Autopromotec una nuova  mascherina di protezione “con ma senza” valvola che facilita la respirazione naturale e quindi assicura un elevato livello di comfort per l’utilizzatore.
 
La mascherina isola e protegge l’utilizzatore contro i rischi di inalazione di agenti infettivi trasmissibili per via aerea come polveri, inquinamento, virus, allergeni,... (protezione FFP1, FFP2, FFP3).
E’ quindi destinata agli operatori dell’industria e dell’edilizia come a quelli delle officine e delle carrozzerie.
 
 
 
 
 
 
Frutto di due anni di ricerca e di innovazione, la mascherina Spireor® utilizza un nuovo processo di microfiltrazione brevettato basato su tessuti non tessuti filtranti di alta tecnicità e con proprietà elettrostatiche. Questi processo si sostituisce alla valvola meccanica e permette alla mascherina Spireor® maggior leggerezza, comfort, efficacia e competitività nei prezzi.
 
Le testimonianze raccolte presso i professionisti dell’edilizia e delle carrozzerie durante i test realizzati da IPSOS (organismo indipendente) sono eloquenti: “E’ morbida quando la si indossa, e la si scorda”, “Grazie alla barretta nasale che la rende stagna alla polvere”, “ E’ molto leggera e si suda meno”.
 
Da uno studio realizzato dall’Istituto indipendente INSPEC, risulta che Spireor® divide per due la resistenza respiratoria in fase di respirazione intensa rispetto alle tradizionali mascherine a valvola (meno di 1 mbar contro 2 per i prodotti concorrenti). Inoltre la mascherina Spireor® pesa solo 6 grammi  contro i 15 grammi delle altre mascherine con valvole presenti sul mercato.
 
 
Specialista della fabbricazione di mascherine tecniche e caratterizzato dalla sua elevata capacità innovativa, VALMY è il marchio di dispositivi di protezione individuale del gruppo DELTALYO & VALMY.
DELTALYO & VALMY è il fornitore ufficiale dello Stato francese di maschere FFP2, in uso per proteggersi dall’influenza aviaria.
 
La società DELTALYO & VALMY sarà presente a AUTOPROMOTEC, Stand C21 / Pad. 26Bologna, dal 20 al 24 maggio 2009.
 
 
Per maggiori informazioni: www.deltalyo.com; www.valmy.eu  
 
 
Contatti:
 
Sandrine GRANGE / Audrey FABBRO – EXPORT ITALY
Tel: +33 4 7857 8005 / Fax: +33 7857 2502
105, avenue Jean Jaurès – 69921 OULLINS CEDEX – FRANCIA
 
 
Contatti stampa:
 
Agenzia Stampa CITEF – Via Morozzo della Rocca, 9 – 20123 Milano
Tel. 02 43 98 08 32 / Fax. 02 58 43 03 63
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl