SolidWorks taglia il traguardo del milione di licenze

14/mag/2009 16.09.29 Attitudo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Padova, 14 Maggio 2009 – Dassault Systèmes SolidWorks Corp., la multinazionale che opera nel settore delle soluzioni per la progettazione 3D e la gestione del ciclo di sviluppo dei prodotti, annuncia che una società americana di attrezzature sportive ha recentemente acquistato la milionesima licenza del suo software CAD 3D. A 14 anni di distanza dal primo software venduto, migliaia di prodotti innovativi sono stati sviluppati in tutto il mondo grazie ai software di SolidWorks. Questo primato storico conferma la leadership mondiale dell’azienda per quanto riguarda la piccola e la media impresa, con una offerta che si sviluppa dai software per la progettazione CAD 3D, all’analisi, la gestione e la documentazione dei dati di prodotto, sino alla convalida dei progetti.

OGIO International, Inc. (www.ogio.com) azienda con sede nello Utah e famosa per la progettazione creativa e accattivante di attrezzature sportive con caratteristiche innovative, ha acquistato la milionesima licenza per lo specialista in progettazione di parti in alluminio Sean Peterson, il quale sta lavorando ad una nuova linea di accessori per moto da cross. In particolare, Peterson utilizza il software SolidWorks per progettare rampe di carico e supporti che riducono lo sforzo dei motococlisti.

OGIO è cliente di SolidWorks da quattro anni. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 1987, fino a circa cinque anni fa, i suoi progettisti si sono avvalsi di partner esterni per la creazione dei modelli 3D necessari a produrre stampi per l’iniezione. Poi l’azienda portò il CAD all’interno, per eliminare le incomprensioni con chi doveva interpretare i disegni e costruire gli stampi. Oggi il CADSolidWorks consente ai progettisti di OGIO di sperimentare liberamente nuove idee, senza i vincoli legati alla collaborazione con i fornitori esterni.

"SolidWorks consente ai nostri progettisti di innovare liberamente e velocemente", ha detto Michael Pratt, fondatore di OGIO. "Vogliamo che usino la loro immaginazione, provando tutte le soluzioni innovative e le idee che possono trasformarsi in prodotti vincenti. SolidWorks è il software giusto per farlo. E’ efficiente e facile da usare: così i nostri progettisti possono concentrarsi totalmente sulla progettazione e non sull’uso del software. Oggi, in un contesto estremamente competitivo e dinamico, abbiamo bisogno strumenti di progettazione come quelli forniti da SolidWorks, per realizzare le idee migliori più rapidamente.”

Una creatività come quella espressa da OGIO è senza dubbio il segno distintivo che caratterizza prodotti che utilizzano i software SolidWorks, come strumenti medici, giocattoli per bambini, mulini a vento, celle solari, e componenti del Mars Rover della Nasa. Jon Hirschtick fondò l'azienda nel 1993 per fornire software CAD 3D basati su Windows in grado di offrire caratteristiche e funzionalità sofisticate e facili da usare; il tutto a prezzi contenuti. Barrett Technology, società anch’essa nata da pochi anni, fu il primo cliente di SolidWorks. Quattordici anni dopo, il braccio robotico WAM di Barrett Technology, è oggi presente in tutte le principali università ed è stato anche insignito del Guinness dei Primati.

Sono proprio record come questi che hanno consentito a SolidWorks di diventare il software CAD 3D più utilizzato al mondo.

"Siamo onorati di aver raggiunto un traguardo tanto prestigioso come quello del milione di licenze acquistate, e siamo molto grati ad ogni cliente che ha scelto i software SolidWorks", ha affermato Jeff Ray, CEO di SolidWorks. "Sentiamo però anche un grosso senso responsabilità nei loro confronti e perciò siamo costantemente al lavoro per rendere i nostri prodotti degni di tanta considerazione".

Elementi chiave per il successo di SolidWorks nel corso degli anni sono stati la semplicità, l’intuitività e le elevate prestazioni di cui godono i suoi software, che consentono la massima efficienza e la massima velocità al servizio della creazione di prodotti innovativi.

Dassault Systèmes SolidWorks Corp. è un’azienda del gruppo Dassault Systèmes S.A., sviluppa e commercializza prodotti software per la progettazione, l’analisi, la gestione dei dati di prodotto e la documentazione. In veste di principale fornitore di tecnologia CAD 3D, offre un software intuitivo le cui elevate prestazioni promettono la massima efficienza e la creazione di prodotti innovativi. Per informazioni dettagliate e novità visitare il sito www.solidworks.it

 

Per ulteriori informazioni:                                              

Giuseppe Turri - Comunicando 360                               Alessandra Viero – DS SolidWorks Corp. - EEMEA

Tel. 0362 17 96 450 – 335 73 90 945                               Tel. 049 80 77 863

e-mail: comunicando360@comunicando360.it                    e-mail: alessandra.viero@3ds.com

www.comunicando360.it                                                  www.solidworks.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl