OM Carrelli Elevatori si è aggiudicata l’ "Agorà d'Argento Nazionale", il primo premio della 22° edizione del Premio Nazionale Agorà per la migliore campagna radiofonica 2008. La creatività è stata curata da SS&C, agenzia di marketing e comunicaz

La creatività è stata curata da SS&C, agenzia di marketing e comunicaz Milano, 14 giugno 2009 - OM Carrelli Elevatori, leader italiano nel settore del Material Handling e parte del gruppo internazionale Kion, ha vinto il premio nazionale Agorà per la migliore campagna radiofonica 2008.

14/giu/2009 22.44.09 Elena Giffoni Contatta l'autore

La campagna radio “OM affidabili sempre”, ideata e realizzata dall’agenzia di marketing e comunicazione di Varese SS&C ha vinto l’Agorà d’Argento Nazionale, aggiudicandosi il primo premio assoluto come migliore comunicato radio nella categoria “Beni strumentali/tecnologie”.

La campagna radio con annunci da 30, 15 e 10 secondi è andata in onda su RADIO RAI 1 e 2 durante i Campionati Europei di Calcio 2008 all’interno di programmi popolari come Viva Radio 2 con Fiorello, Carpe Diem, Radio Anch’io, Zapping e tutti i GR, e ovviamente, durante le principali partite di calcio coprendo così tutte le fasce orarie quotidiane. Un secondo flight è stato mandato in onda a settembre.

Gli spot, che si differenziavano per i contenuti ma che trasmettevano lo stesso messaggio “OM affidabili sempre”, sono nati dall’idea del lavoro di fatica che richiede potenza e resistenza, rievocato in modo semplice e ironico attraverso il tipico coro “ooo-issa” di chi compie un grosso sforzo, e che grazie ai carrelli elevatori OM viene prontamente alleggerito. Il coro “ooo-issa” “ooo – mmm” favoriva il ricordo del messaggio e del marchio dell’azienda.

“OM ha scelto per la prima volta come strumento di comunicazione istituzionale la radio con l’obiettivo preciso di rivolgersi principalmente alle piccole e medie imprese e agli utilizzatori dei carrelli. La campagna aveva come obiettivo di incrementare la brand awareness di OM e sostenere la brand positioning quale marchio affidabile, dinamico e vicino al cliente, dotato di una ampia rete di vendita e di assistenza.” Afferma Massimo Riggio, Group Marketing Manager di OM Carrelli Elevatori. “La campagna istituzionale radiofonica di OM è stata solo l’inizio di un più ampio progetto di comunicazione online e offline che l’azienda sta tuttora portando avanti sia all’interno che all’esterno.” Conclude Riggio.

Il Premio Agorà, creato in Sicilia nel 1986 dal Club Dirigenti Marketing con lo scopo di valorizzare ed incentivare la comunicazione pubblicitaria, è uno dei più prestigiosi premi pubblicitari in Italia. La giuria è composta da esperti di settore appartenenti alle più importanti associazioni di categoria.

La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 13 giugno scorso a Palermo.

OM Carrelli Elevatori

OM Carrelli Elevatori (www.om-mh.com), azienda leader del mercato italiano nel settore del Material Handling, fa parte del Gruppo internazionale Kion, uno dei principali player del settore a livello mondiale. Il Gruppo, che ha stabilimenti in Europa e Cina, impiega oltre 22.000 dipendenti con un fatturato più di 4.5 miliardi di Euro nel 2008. All’interno di Kion, OM Carrelli Elevatori è il marchio che interpreta al meglio i valori di affidabilità, dinamismo e attenzione al cliente. Con sede centrale a Lainate (MI), 7 filiali e 2 stabilimenti in Italia, 5 filiali in Europa e oltre 150 dealer in tutto il mondo, OM impiega circa 1000 dipendenti e dispone di un network qualificato composto da 2.800 tecnici specializzati e 1.350 venditori. Il completo rinnovo dell’ampia gamma dei prodotti degli ultimi cinque anni ha fatto di OM una delle aziende più competitive del mercato.

Per ulteriori informazioni:

Uffico stampa OM Carrelli Elevatori S.p.a