Con Gibiemme 2000 esperienza e precisione nel campo della torneria meccanica

Con Gibiemme 2000 esperienza e precisione nel campo della torneria meccanica Il tornio, o torno, è una macchina utensile utilizzata nella produzione industriale per il trattamento di una parte metallica grezza.

30/giu/2009 14.25.31 carta78 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il tornio, o torno, è una macchina utensile utilizzata nella produzione industriale per il trattamento di una parte metallica grezza. La tecnica di lavorazione detta, da ciò, tornitura, prevede l’asportazione, dal pezzo in processo, di materiale in eccesso, definibile, invece, come truciolo. I movimenti principali della lavorazione sono essenzialmente due ed operano in combinazione tra di loro, operando in moto rettilineo nell’avanzamento della macchina utensile, e in moto rotatorio nei movimenti del pezzo metallico. Il tornio parallelo è la macchina maggiormente utilizzata nell’ambito dell’industria meccanica e consente lavorazioni per cilindri, coni, sferoidi; lavorazioni più complesse o specifiche richiedono, invece, l’utilizzo di differenti tipi di torni, a seconda delle caratteristiche costruttive richieste e delle indicazioni ottenute circa il tipo di procedimento che si intende svolgere: in particolare, operazioni di trattamento di parti di più grandi dimensioni (pensiamo ad esempio alle lavorazioni per l’industria navale) richiederà l’uso di un tornio frontale, la produzione automatica e in serie di parti simili, chiama in causa, invece, l’utilizzo di un tornio automatico o a controllo numerico. Per la particolarità e la minuziosità del tipo di lavorazione in oggetto, comunque, qualsivoglia metodo di trattamento e di risultato atteso, richiede, sempre, elevati valori di precisione ed affidabilità, e, l’abilità e l’esperienza di un azienda di torneria, diventano, così, fattori essenziali per una buona riuscita dell’operato.

La Gibiemme 2000 vanta, in questo senso, più di sessanta anni di esperienza e una precisione invidiabile nel settore, garantendo produzione di particolari torniti speciali, e proponendo, per i vari processi di trattamento dei metalli, l’ausilio di un esauriente reparto torni.L’operato dell’azienda milanese propone oltre ai torni tradizionali a cammes, anche l'uso di torni a controllo numerico e da ripresa, macchine transfert, utilizzo di dispositivi speciali adatti a lavorazioni più complesse, forature, maschiature trasversali, eccentrici, fresature, possibilità di più materiali lavorabili,lavorazioni da barra e lavorazioni da barra di materie plastiche. La Gibiemme 2000 può, così, soddisfare ogni esigenza e richiesta della propria clientela sul territorio nazionale proponendo, inoltre, lavorazioni accessorie ai particolari costruiti negli altri reparti e garantendo, grazie al supporto di un sistema informatico che monitorizza ogni singola fase di lavorazione, precisione e qualità nei trattamenti termici e galvanici, nelle modalità di assemblaggio e rettifica.
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl