Master finanziabile con la borsa di studio della Regione Marche G0344

Il Master, della durata complessiva di 1500 ore (di cui 500 ore di lezione in aula/laboratorio, 600 ore di stage in aziende che operano nel settore e 400 ore di studio individuale) inizierà 22 dicembre 2009 e finirà il 21 ottobre 2010.

01/dic/2009 08.57.07 BIC Omega Srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

TITOLO: Master in Ecosostenibilità ed Efficienza Energetica per l'architettura

 

 

SOTTOTITOLO: Master finanziabile con la borsa di studio della Regione Marche

 

TESTO: Aperte le iscrizioni al Master di II Liv dell’Università di Camerino in: “Ecosostenibilità ed Efficienza Energetica per l'architettura”.

Il Master, della durata complessiva di 1500 ore (di cui 500 ore di lezione in aula/laboratorio, 600 ore di stage in aziende che operano nel settore e 400 ore di studio individuale) inizierà 22 dicembre 2009 e finirà il 21 ottobre 2010.

Il Master si pone l’obiettivo di formare una figura professionale che avrà specifiche competenze nel campo delle strategie innovative per la diffusione delle energie rinnovabili e per la loro integrazione nell’ambiente urbano e nello spazio costruito.

La figura formata Sarà in grado di effettuare audit energetici degli edifici, programmare e progettare interventi ex-novo o volti al miglioramento delle prestazioni energetiche, monitorare e gestire in modo efficiente le risorse energetiche degli edifici nel settore pubblico e privato. Sarà inoltre in grado di dimensionare e progettare impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Potrà far parte di gruppi di lavoro per lo sviluppo di progetti di ricerca nel settore. Saranno presentati ed utilizzati diversi software tra cui i principali sono Autocad, SonidoPro ed Edilclima.

Il Master è rivolto a coloro che sono in possesso di laurea specialistica o magistrale in architettura o ingegneria edile e architettura (DM 509/99 e DM 270/04), laurea conseguita secondo le regole del vecchio ordinamento in: Ingegneria edile, Ingegneria civile, ingegneria ambiente e territorio.

Per quanto riguarda le lauree in Scienze matematiche, fisiche e naturali (Biologia, Biotecnologie, Fisica, Matematica, chimica, Scienze dei materiali, Geologia, ecc.), informatica o altre lauree a carattere scientifico l’ammissione è subordinata ad un colloquio o test teso a verificare l’interesse e la conoscenza dei temi del master.

 

 

Per informazioni:

 

BIC Omega (segreteria operativa) 

Tel. 0861/80561

email. comunicazione@bicomega.it

  

 

Ufficio Stage e Placement

Samuela Di Emidio

BIC OMEGA SRL

Tel. 0861/805602

Fax. 0861/86246

samuela.diemidio@bicomega.it

www.bicomega.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl