Lavorazioni di precisione per super-kart

Lavorazioni di precisione per super-kart Lavorare nel settore delle componenti per la motoristica (auto, moto, super kart) non è facile.

16/feb/2010 11.17.58 Promoplus Contatta l'autore

Preselettore desmodromicoLavorare nel settore delle componenti per la motoristica (auto, moto, super kart) non è facile. Le componenti per questi settori devono rispondere a sollecitazioni continue e molto forti, ma soprattutto nell’ambito delle competizioni, devono essere molto leggere. Servono dunque materiali speciali (ergal, titanio, leghe di alluminio).

Noi della Pbp siamo specializzati – tra le altre cose – nella lavorazione di componenti in materiali speciali per il settore della motoristica da competizione. I nostri clienti si rivolgono a noi per risolvere problematiche non semplici e per la qualità delle lavorazioni. Ad esempio, nel settore dei Super Kart da competizione abbiamo realizzato questa corona primaria per il cambio  e questo preselettore desmodromico. I pezzi sono ricavati dal pieno e realizzati totalmente in azienda e sono stati fatti in ergal (corona) e titanio (preselettore)

Il problema che abbiamo dovuto risolvere per il nostro cliente è il mantenimento delle tolleranze necessarie, nonostante lo spessore molto sottile del pezzo, in particolare nelle due fasi.