Il potere dell'oro sul mondo

Il potere dell'oro sul mondo. compro oro Conflitti, avventure, scoperte, culti e molti altri accadimenti sono stati spesso causati e alimentati dal sogno che il prezioso metallo giallo ha prodotto nell'uomo, un sogno che ricollega l'oro a ambizioni non solo di potere terreno ma spesso anche ancestrali e mistiche.

14/feb/2011 22.24.57 Gold One Contatta l'autore

compro oro Conflitti, avventure, scoperte, culti e molti altri accadimenti sono stati spesso causati e alimentati dal sogno che il prezioso metallo giallo ha prodotto nell'uomo, un sogno che ricollega l'oro a ambizioni non solo di potere terreno ma spesso anche ancestrali e mistiche. Anche nelle importanti religioni attuali l'oro è sempre presente sia nella storia passata che in quella attuale, non solo con oggetti che non prescindano dal suo uso in molte funzioni e strutture ma anche con importanti riferimenti simbolici che accompagnano punti cardine della storia di molte religioni, in India la stagione delle feste religiose provoca un'impennata tale di richiesta dell'oro da provocare spesso rialzi nel prezzo globale dell'oro. Le ragioni di tutto ciò sono state spiegate molto semplicemente con il valore, la bellezza e altre caratteristiche importanti e rare che indiscutibilmente sono presenti nell'oro ma un successo così uniforme, planetario e soprattutto durevole fin dalle prime civiltà a noi conosciute, lascia inevitabilemnte una sensazione di vuoto nelle spiegazioni che siamo capaci di elaborare, come se qualcosa di più grande eserciti un potere a noi impalpabile sull' attrazione esercitata dall'oro sull'umanità e su tutto ciò che elaboriamo, basti pensare anche all'importanza che l'oro è riuscito a conquistare anche nelle elaborate economie moderne arrivando ad essere eletto come bene rifugio per eccellenza capace di resistere alle crisi più profonde e all'uso determinante nei micro chip che hano dato il via all'attuale rivoluzione digitale, sembra proprio che l'umanità non sia capace di fare un passo senza l'ausilio del suo fedele metallo sia nella buona che nella cattiva sorte come viene sancito tra due persone quando si sposano per mezzo di fedi ancora una volta inevitabilmente in oro.