Rivit Fasteners. Non solo rivetti

Rivit s.r.l. di Bologna dal 1973 è nota in Italia come una delle realtà più dinamiche e in continua evoluzione nella produzione e distribuzione di sistemi per il fissaggio e utensili per l'assemblaggio e la lavorazione della lamiera.

Luoghi Italia, Bologna
Organizzazioni Rivit s.r.l.
Argomenti industria, economia, impresa, meccanica, metallurgia

11/lug/2011 18.48.06 Rivit S.r.l. - Sistemi di fissaggio Contatta l'autore

Rivit s.r.l. di Bologna dal 1973 è nota in Italia come una delle realtà più dinamiche e in continua evoluzione nella produzione e distribuzione di sistemi per il fissaggio e utensili per l’assemblaggio e la lavorazione della lamiera.

Rivit propone per l’industria e le ferramente una ricca gamma di sistemi per il fissaggio (fasteners, rivetti, inserti per laminati, autoaggancianti, perni a saldare, bulloni a strappo, dadi in gabbia, inserti per plastica, chiusure), e relativi utensili per la posa (rivettatrici, tirainserti, saldatrici).

Nella sua trentennale esperienza Rivit ha sviluppato una vera e propria specializzazione nel settore della lattoneria, proponendo soluzioni di fissaggio per lattonieri, per imprese e artigiani delle coperture in metallo e canalizzazioni per il condizionamento: questa gamma si completa con tutta la serie di utensili manuali e macchine di piccole dimensioni per la lavorazione della lamiera: cesoie, pinze, piegatrici, stringitubo, punzonatrici, scantonatrici, bicchieratrici, cannelli, materiale per la stagnatura del rame e inox, piegatrici, calandre, taglierine a leva, bordatrici, profilatrici, aggraffatrici per il tetto aggraffato.

Dalla sua moderna sede di Bologna, Rivit attualmente gestisce oltre 30.000 referenze, di cui 16.000 a stock. Il suo magazzino automatizzato, con una lunghezza di 90 metri e un’altezza di 18, consente la gestione veloce degli ordini anche di minime quantità.

Rivit e il suo personale interno e commerciale fornisce, inoltre, assistenza al cliente su tutti i macchinari, in modo da poter offrire un servizio a 360 gradi: quando un cliente si affida a Rivit sa di poter contare su di un partner che non lascia nulla al caso, occupandosi della fornitura e dell’assistenza post-vendita, offrendo così un servizio completo dalla A alla Z.

Per semplificare e velocizzare la ricerca e l’ordine dei prodotti, Rivit ha realizzato un importante investimento su internet. Non solo un semplice sito pubblico www.rivit.it con schede tecniche, cataloghi e depliant di prodotto da scaricare, ma un portale dove ricercare rapidamente fra migliaia di prodotti a magazzino, compilare una richiesta di preventivo o ordinare direttamente on line i sistemi di fissaggio Rivit e verificare il processo dell’ordine fino alla consegna.