Edilizia abitativa: ancora in rosso ...ma non su tutta la linea

04/mag/2012 10.58.02 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Per la nuova edilizia dedicata all'abitativo non vi sono purtroppo, al momento, notizie particolarmente positive e stiamo già parlando del quinto anno di oscurità per questo comparto. Trovare e comprendere adeguatamente tutte le cause che hanno a tale condizione è senza dubbio operazione non facile che necessita di tempi e spazi maggiori rispetto a quelli che ci possiamo concedere in tale sede, ma ancora più importante della vasta gamma di difficoltà ed errori che hanno operato nel passato e stanno operando nel presente per affossare il settore dell'edilizia per l'abitativo, risulta senz'altro più interessante valutare la condizione attuale ed evidenziare quegli aspetti delle aziende che sono in grado di fare la differenza tra imprese che soffrono della crisi e quelle che non ne risentono in modo così devastante. Certamente le prime sono di gran lunga superiori alle seconde e vi è enorme differenza tra questa. Mentre la maggior parte delle imprese edili sta soffocando abbiamo, anche in Italia, una esigua porzione di edilizia green che non risente per nulla della crisi presentando un ottimo risultato di vendita appartamenti bologna, soluzioni abitative di diversa tipologia (dal ampio appartamento al moderno bilocale bologna) assolutamente rispettose dell'ambiente per quel che riguarda la riduzione dei consumi e l'immissione di CO2 nell'atmosfera. Per maggiori informazioni: vendita monolocale bologna