Zinco, zama, zamak

16/lug/2014 12.33.50 stemas Contatta l'autore

Quando  si parla di leghe di Zinco, il settore volge lo sguardo soprattutto a zama. Questa lega, detta anche zamak,presenta molteplici vantaggi , quali la versatilità, la resistenza e l’economicità. Sciegliere zama vuol dire rispettare l’ambiente: la pressofusione di questa lega produce irrisori livelli di emissione in aria e acqua, gli scarti sono riciclabili, il consumo energetico bassissimo. Considerata un conduttore termico eccellente, le leghe di zinco risultano più dure delle colleghe di alluminio e magnesio, avvicinandosi alle peculiarità delle leghe di ottone. Finiture di altissima qualità possono applicarsi ai pressofusi di zama, consentendo di ottimizzare tempi e costi della produzione, senza dimenticarne l’alta qualità competitiva. La zama è utilizzata in diversi settori, tra questi l’edilizia, elettronica e arredamento.  Stampi zama  stampi di zama stampi in zama.