LA STANFORD UNIVERSITY SCEGLIE L’ALLUMINIO HI-TECH DI PANDOLFO

LA STANFORD UNIVERSITY SCEGLIE L'ALLUMINIO HI-TECH DI PANDOLFO LA STANFORD UNIVERSITY SCEGLIE L'ALLUMINIO HI-TECH DI PANDOLFO L'azienda veneta realizzerà in alluminio estruso la nuova camera a vuoto per l'acceleratore di particelle dello Stanford Linear Accellerator Center Padova, giugno 2007 - Pandolfo Alluminio S.p.A., primaria azienda italiana nel settore dell'estrusione, lavorazione e trattamento delle superfici dell'alluminio, è stata scelta dallo Stanford Linear Accelerator Center (SLAC) della Stanford University per la realizzazione di una camera a vuoto in alluminio estruso da destinare alla sorgente di luce di sincrotrone SPEAR3 ubicata a Menlo Park, in California.

02/lug/2007 15.10.00 Community Contatta l'autore

LA STANFORD UNIVERSITY SCEGLIE
L’ALLUMINIO HI-TECH DI PANDOLFO

L’azienda veneta realizzerà in alluminio estruso la nuova camera a vuoto
 per l’acceleratore di particelle dello Stanford Linear Accellerator Center

Padova, giugno 2007 - Pandolfo Alluminio S.p.A., primaria azienda italiana nel settore dell’estrusione, lavorazione e trattamento delle superfici dell’alluminio, è stata scelta dallo Stanford Linear Accelerator Center (SLAC) della Stanford University per la realizzazione di una camera a vuoto in alluminio estruso da destinare alla sorgente di luce di sincrotrone SPEAR3 ubicata a Menlo Park, in California.

Lo SLAC è uno dei laboratori di punta a livello mondiale per lo studio della fisica delle alte energie e della fisica delle particelle, in esso sono stati portati a termine numerosi e importanti programmi di ricerca, quattro dei quali coronati dall’ottenimento del premio Nobel.

Per il programma di installazione di un nuovo impianto sperimentale, lo staff dello SLAC ha individuato in Pandolfo Alluminio il partner più adeguato per la fornitura di camere a vuoto in alluminio estruso di elevata qualità e precisione dimensionale combinate a un rigoroso controllo del processo produttivo. Inoltre Pandolfo Alluminio ha una consolidata esperienza nella fornitura di profili in alluminio per importanti e affermati centri di ricerca europei di questo settore.

“L’attenzione all’innovazione e alla ricerca, realizzate non solo nei centri di ricerca governativi come lo SLAC, ma anche presso le industrie private, è uno dei valori chiave del nostro programma di crescita” - commenta Vincenzo Pandolfo, Amministratore Delegato di Pandolfo Alluminio“poiché ci consente di sperimentare e mettere a punto nuove soluzioni sia in termini di tecnologia che di processi operativi che contribuscono ad aumentare la qualità del prodotto e del servizio con ricadute positive per tutta la nostra clientela”.

Per ulteriori informazioni:

Pandolfo Alluminio
Tel. 049.822.6000 – Fax: 049.822.6050
info@pandolfo.it – www.pandolfoalluminio.com

SLAC (Stanford Linear Accelerator Center)

Community – Consulenza nella Comunicazione
Giuliano Pasini – 0422 416103
Elisa Chies – 0422 416105

Pandolfo Alluminio
Pandolfo Alluminio opera nel settore dell’estrusione dell’alluminio dal 1969 e, da allora, ha aggiornato costantemente la propria offerta di prodotti e servizi con l’obiettivo di integrarsi sempre di più con il processo produttivo dei clienti.
Pandolfo Alluminio offre un sistema integrato che risponde agli interlocutori seguendo le loro richieste. Fornisce: l’estruso, il profilo ossidato o verniciato, il componente completamente lavorato. Pandolfo Alluminio ha un fatturato di circa 90 milioni di euro, 400 addetti, e opera su una superficie di oltre 110.000 mq, con una capacità produttiva di 32.000 tonnellate annue. Il fatturato è composto per il 30% dalle esportazioni che si indirizzano principalmente verso il mercato europeo.
L’ente di certificazione TUV ha riconosciuto il livello e la costanza della qualità Pandolfo Alluminio rilasciando il marchio ISO 9001:2000.