Rockwell Automation propone una soluzione di serializzazione modulare per i produttori di farmaci e dispositivi medicali

30/mar/2017 17:02:15 simplymod Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano 30 Marzo 2017— Le normative sulla serializzazione impongono alle aziende farmaceutiche e ai produttori di dispositivi medicali di adottare standard specifici per il monitoraggio e la tracciabilità dei prodotti lungo tutta la catena logistica. La soluzione di serializzazione Rockwell Automation, recentemente aggiornata, aiuta queste aziende ad andare oltre la semplice conformità, offrendo loro enormi vantaggi in termini di redditività a lungo termine, con una piattaforma completa e modulare per tutta la catena logistica.

 

La nuova soluzione di serializzazione v4.1, basata sul MES PharmaSuite di Rockwell Software, è facilmente espandibile e può adattarsi a un'ampia gamma di tecnologie delle linee di confezionamento e di sistemi di gestione della produzione. Grazie alla facilità di integrazione nei sistemi di controllo e gestionali, è possibile avere una piattaforma unica e centralizzata per la gestione dei dati di serializzazione, che permette di tracciare i prodotti lungo tutta la catena logistica.

 

Un nuovo controllore Rockwell Automation basato su Logix con interfaccia operatore FactoryTalk View garantisce la scalabilità, permettendo di scegliere tra varie versioni: si va da soluzioni complete e chiavi in mano a pacchetti per il retrofit e soluzioni OEM, per soddisfare praticamente tutte le esigenze. Il controllore funge da punto di collegamento tra le varie linee di produzione e i dispositivi del sistema. Oltre alle funzioni di serializzazione, questa soluzione comprende funzioni mirate a garantire la piena visibilità del processo, dalla produzione alla distribuzione, per aiutare le aziende a migliorare le attività di logistica e manutenzione proattiva.

 

“I nostri clienti spesso hanno difficoltà a soddisfare i requisiti di serializzazione previsti dalle normative, oppure lottano con soluzioni che non garantiscono le prestazioni previste” commenta Markus Rosenkranz, serialization solution leader, Rockwell Automation. “Attingendo al nostro portfolio prodotti e sfruttando le nostre competenze specifiche e la capacità di servizio a livello globale di Rockwell Automation, abbiamo ideato una soluzione personalizzabile e integrabile facilmente nell'architettura standard e nei processi produttivi esistenti.”

 


“Questa soluzione è utile per la messa a norma, in vista delle imminenti scadenze, ma è anche economicamente vantaggiosa, poiché garantisce un ritorno rapido sull'investimento. Inoltre garantisce una interoperabilità ottimale tra tutti i dispositivi installati sulle macchine e i sistemi informativi e gestionali, permettendo ai costruttori di aumentare la resa, migliorare la redditività a lungo termine e adattarsi facilmente anche ai cambiamenti futuri, sia a livello di produzione che di conformità normativa” aggiunge Rosenkranz.

 

La soluzione aggiornata comprende un gateway di integrazione per la serializzazione con canali prefigurati per la creazione degli ordini e l'esportazione di dati in formato EPICS, che permette un'integrazione semplice nei sistemi di tutti i clienti, consentendo di ridurre notevolmente i costi di ingegnerizzazione iniziali. L'obiettivo di Rockwell Automation è quello di creare una libreria completa di gateway preconfigurati per ridurre i costi e le attività di implementazione legate all'integrazione nei sistemi gestionali.

 

Inoltre, la piattaforma prevede un flusso di lavoro di serializzazione e aggregazione manuale, uno strumento preconvalidato e ottimizzato per le aziende che utilizzano linee di confezionamento manuale. Circa il 90% dei potenziali acquirenti di soluzioni di serializzazione infatti utilizza processi manuali per raggruppare ed etichettare i prodotti. La soluzione di serializzazione Rockwell Automation prevede un software integrato di progettazione delle etichette per driver di stampa Windows e un flusso di lavoro intuitivo pensato per semplificare il processo di raggruppamento manuale dei prodotti, che permette di risparmiare tempo e denaro. 

 

Informazioni sul programma PartnerNetwork di Rockwell Automation

Con il programma PartnerNetwork di Rockwell Automation, le aziende di tutto il mondo possono contare su una rete di aziende che collaborano tra loro per sviluppare, implementare e fornire assistenza su soluzioni da leader di settore, ideate con l'obiettivo di ottimizzare gli impianti nella loro totalità, migliorare le prestazioni delle macchine e rispettare i target di sostenibilità.

 

About Rockwell Automation

Rockwell Automation Inc. (NYSE: ROK), the world’s largest company dedicated to industrial automation and information, makes its customers more productive and the world more sustainable. Headquartered in Milwaukee, Wis., Rockwell Automation employs approximately 22,000 people serving customers in more than 80 countries.

 

Media Contacts

John Heckman

Rockwell Automation

440.646.4096

jtheckma@ra.rockwell.com

Molly O’Mara

PadillaCRT

612.455.1918

molly.omara@padillacrt.com

 

 

FactoryTalk, LISTEN. THINK. SOLVE., PartnerNetwork, PharmaSuite e Rockwell Software sono marchi commerciali di Rockwell Automation, Inc.

<!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:Arial; panose-1:2 11 6 4 2 2 2 2 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-536859905 -1073711037 9 0 511 0;} @font-face {font-family:"Cambria Math"; panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-536870145 1107305727 0 0 415 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-unhide:no; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-language:EN-US;} p.MsoBodyText, li.MsoBodyText, div.MsoBodyText {mso-style-unhide:no; mso-style-link:"Corpo testo Carattere"; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:none; font-size:12.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; color:black; mso-fareast-language:EN-US;} a:link, span.MsoHyperlink {mso-style-unhide:no; color:blue; text-decoration:underline; text-underline:single;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; color:purple; mso-themecolor:followedhyperlink; text-decoration:underline; text-underline:single;} span.CorpotestoCarattere {mso-style-name:"Corpo testo Carattere"; mso-style-unhide:no; mso-style-locked:yes; mso-style-link:"Corpo testo"; mso-ansi-font-size:12.0pt; color:black;} .MsoChpDefault {mso-style-type:export-only; mso-default-props:yes; font-size:10.0pt; mso-ansi-font-size:10.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt; mso-fareast-language:EN-US;} @page WordSection1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.WordSection1 {page:WordSection1;} --> Windows è un marchio commerciale di Microsoft Corporation

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl