I Sistemi di Movimentazione Intelligente iTRAK e MagneMotion in mostra a interpack 2017

03/mag/2017 11:49:31 simplymod Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano, 3 maggio 2017 - Rockwell Automation e i membri del suo PartnerNetwork presenteranno a interpack 2017 che si svolgerà a Düsseldorf in Germania, dal 4 al 10 maggio 2017, i sistemi iTRAK e MagneMotion. Entrambe le tecnologie permettono il controllo indipendente dei carrelli e offrono un’incredibile flessibilità grazie a profili multi-motion, fornendo sistemi di movimentazione intelligente che possono essere modificati in pochi secondi. Questi sistemi di movimentazione intelligente possono aiutare ad incrementare la produttività.

I sistemi tradizionali di controllo della movimentazione prevedono catene, cinghie e ingranaggi. Questo approccio di progettazione, prettamente meccanico, può richiedere tempi prolungati per riattrezzare la macchina per cambi di prodotto. I sistemi di movimentazione intelligente che hanno sostituito l'hardware con semplici profili software consentono di effettuare i cambi di formato premendo un pulsante. Questi sistemi utilizzano carrelli indipendenti, programmabili su binario rettilineo o curvo, che ne aumentano la velocità fino al 30%, rispetto ai sistemi meccanici.

"I sistemi di movimentazione intelligente possono velocizzare i cambi di formato, dispongono di un numero inferiore di componenti di movimentazione a rischio di guasto, e i carrelli indipendenti ad alta velocità possono aumentare il rendimento", afferma Ulrich Arlt, European Product Manager, Rockwell Automation. "Questi sistemi sono scalabili al

Product Name

Rockwell Automation Page 2

fine di supportare un'ampia gamma di applicazioni, dalla movimentazione e posizionamento dei prodotti in macchina al trasporto di prodotti tra le diverse macchine". Il sistema di convogliamento intelligente MagneMover LITE è stato progettato per spostare rapidamente ed efficacemente carichi leggeri. Il sistema supera i tradizionali trasportatori a nastro e catena nelle applicazioni in macchina e tra le diverse macchine.

Il sistema di trasporto intelligente iTRAK consente il controllo indipendente di più carrelli azionati magneticamente su traiettorie lineari e curvilinee. Per gli end user ciò si traduce nella possibilità di personalizzare più facilmente le macchina, in una ridotta complessità meccanica e in prestazioni migliori.

Questi sistemi di movimentazione intelligente possono essere utilizzati in applicazioni di assemblaggio, processo, test e produzione di dispositivi medicali, così come negli ambiti assemblaggio, automotive, farmaceutico, confezionamento e ottica. Oltre ad offrire vantaggi in termini di prestazioni e disponibilità delle macchine, i sistemi possono altresì aiutare gli end user a ridurre l'utilizzo di energia e l’ingombro delle macchine all’interno dello spazio produttivo.

A interpack 2017, le soluzioni iTRAK verranno presentate presso vari stand:

  • Bradman Lake Ltd. (Padiglione 5 / Stand G04): La IMSL End Load Cartoner, fornisce un sistema di alimentazione a passo variabile completamente integrato. iTRAK, in combinazione con un caricatore di movimentazione lineare (quale lato carica i cartoni), supera la necessità di un tradizionale "barrel loader ", garantendo così un minimo spostamento dei prodotti.

  • CAMA (Padiglione 13 / Stand C31): La nuova unità monoblocco di carico robotizzata IF318 offre una serie di tecnologie innovative CAMA per l’imballaggio secondario in cartoni e cartoni ondulati, tra cui le funzionalità cabinet free technology, ergonomia e facilità di utilizzo.

  • GeboCermex (Padiglione 13 / Stand C47): CareSelect TM, sistema universale e modulare brevettato per l’alimentazione di bottiglie sagomate che divide il tempo di attrito tra i prodotti di venti volte, consente un cambio formato in 1 minuto e velocizza la cadenza produttiva a 400 prodotti al minuto.

  • OPTIMA packaging group GmbH (Padiglione 16 / Stand F25-F26): Progetto ZERO che si adatta perfettamente a esigenze specifiche con tempi di cambio formato ottimizzati, un nuovo impilatore per prodotti per l’igiene femminile e una piattaforma con un design completamente modulare.

 

Product Name

Rockwell Automation Page 3

Tonejet (Presso lo stand di Rockwell Automation Padiglione 6 / Stand A61):): un sistema unico per la stampa digitale di lattine in grado di spostare ogni singola lattina in modo indipendente e a diverse velocità durante le diverse operazioni, con conseguente elevata efficienza e scalabilità della macchina .

Presso lo stand di Rockwell Automation (Padiglione 6 / Stand A61) è possibile assistere a una demo MagneMotion.

iTRAK, LISTEN. THINK. SOLVE., MagneMotion and MagneMover are trademarks of Rockwell Automation Inc.

A proposito di Rockwell Automation

Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

Il BLOG Rockwell Automation è nato come ambito per condividere opinioni su tecnologia e applicazioni industriali e di confronto con esperti di settore e viene costantemente aggiornato con nuovi contenuti. Per leggere subito l’ultimo post pubblicato cliccare Qui !

Per informazioni stampa:

Rockwell Automation

Laura Scandone
Field Marketing Specialist – Italian Region

Mail: lscandone@ra.rockwell.com

Mariateresa Rubino Communications Consultant
Tel. + 39 389 4573163
Mail
mariateresarubino@gmail.com 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl