Pressocolata Sottovuoto Fondvacuum

Pressocolata Sottovuoto Fondvacuum La Fondvacuum è un'azienda fondata nel 2002 da Pierino Bresciani, professionista esperto e profondo conoscitore dei processi di pressocolata e di pressofusione per leghe di rame, zinco ed alluminio, che si è impegnato nella sua attività per risolvere le problematiche relative alla porosità da sempre presente nei getti pressofusi per inglobamento di aria e gas di fusione.

13/set/2007 10.30.00 IME Contatta l'autore

La Fondvacuum è un'azienda fondata nel 2002 da Pierino Bresciani, professionista esperto e profondo conoscitore dei processi di pressocolata e di pressofusione per leghe di rame, zinco ed alluminio, che si è impegnato nella sua attività per risolvere le problematiche relative alla porosità da sempre presente nei getti pressofusi per inglobamento di aria e gas di fusione. Tale porosità, è la causa di una minore resistenza meccanica dei pezzi, e può essere risolta attraverso la pressocolata sottovuoto.

Con "pressocolata" si intende la colata sotto pressione, e si riferisce al processo attraverso il quale la lega fusa viene colata in una forma metallica (stampo) e soggetta a pressione. Con la pressocolata sottovuoto si ottiene un perfetto e rapido riempimento della cavità dello stampo, l'alimentazione necessaria a compensare il ritiro da solidificazione e una ottimale struttura cristallina per il pezzo finale.

Fondvacuum dunque, per tale scopo, ha progettato e realizzato apparecchiature e attrezzature per fonderie , macchine per fonderie, valvole per vuoto, centraline aspiranti per sottovuoto .
Ai suoi clienti inoltre, la Fondvacuum assicura servizi professionali di progettazione, realizzazione e avviamento delle apparecchiature, oltre che assistenza, e un'adeguata formazione del personale addetto alla gestione delle attrezzature e dei processi.

Per maggiori informazioni:

Comunicati Stampa a cura di IM Evolution srl