SMI SRL, sistemi meccanici industriali per la lavorazione di tubi

Come non rendersene conto che ogni piccolo ufficio, abitazione, palazzo, quartiere, città, è un tessuto vastissimo di serpentine, condotte, canali che si intersecano, un crocevia caotico di tubazioni, ognuna con una funzione particolare, ognuna con una precisa attività da svolgere, un passaggio di flusso che vede compiersi dall'entrata all'uscita, come nei più classici giochi di tubi da pc.

01/set/2009 10.10.06 stella78 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tubi per il riscaldamento, tubi per pannelli solari, tubature dell’acqua, tubi per il trasporto di liquidi refrigeranti o alimentari, prodotti chimici, tubature per lo scarico e tanto tanto ancora. Come non rendersene conto che ogni piccolo ufficio, abitazione, palazzo, quartiere, città, è un tessuto vastissimo di serpentine, condotte, canali che si intersecano, un crocevia caotico di tubazioni, ognuna con una funzione particolare, ognuna con una precisa attività da svolgere, un passaggio di flusso che vede compiersi dall’entrata all’uscita, come nei più classici giochi di tubi da pc. Il tubo è forse il manufatto più utilizzato nelle fabbricazioni umane e il suo ampio spettro di applicazione coinvolge necessariamente un numero indefinito di macchine di lavorazione che operano nella sua produzione e soprattutto nel suo trattamento o alterazione.
 

Macchine automatiche taglia tubi, macchine piegatubi, foratubi, banchi di sagomatura e pieghe, ogni sistema meccanico ha particolari e caratteristiche tecniche che permettono la modulazione del tubo e il suo accomodamento a richieste e progetti specifici di utilizzo. In questo senso la SMI SRL, in provincia di Udine, azienda specializzata nella produzione di macchine ed attrezzature per la costruzione di componenti in tubi di rame e leghe leggere, può vantare una linea di produzione di sistemi meccanici industriali altamente competitiva, coprendo ad ampio raggio, qualsiasi esigenza di fabbricazione. Dal 1978, infatti, l’azienda, oggi SMI, collabora e rifornisce numerosi partner industriali nei diversi settori del riscaldamento, climatizzazione e refrigerazione, nelle produzioni di componenti per l’industria automobilistica, scambiatori di calore, nelle realizzazioni di piccoli elettrodomestici, nelle lavorazioni di tubi per pannelli solari.

Ogni meccanica è progettata secondo le certificazioni di qualità ISO e monitorata durante ogni singola fase di processo, dall’identificazione di materie prime, alla modellazione CAD-CAM (progettazione assistita da computer con un impiego integrato di sistemi software), fino al controllo finale della macchina in oggetto. Ogni sistema industriale viene realizzato come componente unico e appositamente progettato nelle officine SMI su richiesta e indicazione del singolo cliente, assicurandone, così, con la più ampia selezione di accessori e processi, la massima personalizzazione.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl