CeeBee, gli accessori riciclati belli e unici

CeeBee, gli accessori riciclati belli e unici Nelle creazioni di Carmen Bjornald emerge la cultura scandinava nella quale l'artista è cresciuta.

19/nov/2009 15.05.02 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Anello di sfere di legno coperte di carta riciclata abbinata ad argento 925

Nelle creazioni di Carmen Bjornald emerge la cultura scandinava nella quale l’artista è cresciuta. Madre tedesca e padre liberiano, la Bjornald si diploma alla scuola di design di Goteborg e si trasferisce in Italia per apprendere i segreti dell’oreficeria. Musicista e modella, da sempre impegnata nel sociale e nella difesa dell’ambiente, Carmen realizza a mano accessori con materiali di riciclo. Pagine di riviste, fumetti e spartiti musicali combinati con l’argento diventano borse, collane, cinture. Prodotti fashion che non danneggiano l’ambiente e che aiutano famiglie in zone a basso reddito. Si crea così un circolo virtuoso in cui, leggiamo sul sito della Bjornald, “ad ogni passaggio c’è qualcuno che sorride: il materiale da riciclare viene smaltito, gli artigiani guadagnano, la raccolta delle materie naturali non causa alcun danno, l’acquirente finale ha in mano un pezzo unico e CeeBee vede realizzarsi il suo progetto, con grande soddisfazione”.

Una borsa Paper Collection. Non esiste una CeeBee uguale all’altra e non esisterà mai!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl