Comunicato stampa: mostra d'arte contemporanea di beneficenza "Una finestra sul mondo".

L'impegno sociale dell'associazione Progetto Aita, come indicato dal nome stesso (Aita significa Aiuto in italiano arcaico), indica lo spirito di "AIUTO", di solidarietà e di impegno con cui l'associazione fornisce strumenti per migliorare la qualità di vita dei bambini e degli adolescenti sia a casa che durante la loro permanenza in ospedale.

03/dic/2009 09.15.27 Elisa Toscano Relazioni Pubbliche e Marketing Contatta l'autore

Conferenza stampa 4/12/2009 ore 10.30 presso il Museo Diocesano di Catania

Presenzierà l’Assessore ai Beni culturali della Provincia Regionale di Catania Nello Catalano, Il prof. Alberto Agazzani e alcuni degli artisti sotto indicati.

Comunicato stampa

Il 5 dicembre 2009 alle ore 18.30 nella sala polifunzionale del Museo Diocesano di Catania, in piazza Duomo, Catania. si terrà l’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea di beneficenza a favore dell’associazione Progetto Aita Onlus organizzata in collaborazione con Dietro le Quinte Arte con il patrocinio dell’assessorato regionale ai beni culturali, l’assessorato ai beni culturali della Provincia Regionale di Catania e lì assessorato alle Politiche sociali del Comune di Catania.

La mostra sarà aperta dal 5 dicembre 2009 al  2O dicembre 2009 con orario di apertura dalle 9.00  alle 17.00 (il venerdì fino alle 20, mentre il sabato e la domenica solo in orario pomeridiano dalle 17.00 alle 20.00).

Interverranno il Prof. Alberto Agazzani, curatore della mostra e 42 artisti di livello internazionale

Fabio Adani; Fabio Aguzzi;  Daniele Alonge; Agop Armen; Michelangelo Barbieri; Roberto Barberi; Paul Beel; Dora Bendixen; Massimo Bertolini; Claudia Bianchi; Andrea Brabetz; Stefania Brandinelli; Jessica Carrol; Gianluca Chiodi; Teresa Cinque; Girolamo Ciulla; Gianluca Corona; Elisa Corsini; Couvreur Daniel; Cunsolo Dino; Andrea Di Marco; Veronica Fonzo; Francesca Forcella; Roberta Giovannini; Alfio Giurato; Iotti Cristina; Alessandro La Motta; Lino Mannocci; Marc Michel Loret; Lorenzo Malfatti; Carmelo Nicosia; Alessandro Papetti; Politano Franco; Rampinelli  Roberto; Robalo Flavia; Cetti Scuto; Roberta Serenari; Janet Stayton; Gunther Stilling; Luca Vernizzi; Emma Vitti; Giovanni Zoda.

Gli artisti hanno interpreteranno artisticamente il tema “una finestra sul mondo” e donato le loro opere all’associazione Progetto Aita OnlusIl ricavato sarà destinato a supportare l’associazione nelle diverse attività a sostegno dell’infanzia e all’adolescenza colpita da patologie neurologiche e comportamentali. L’impegno sociale dell’associazione Progetto Aita, come indicato dal nome stesso (Aita significa Aiuto in italiano arcaico), indica lo spirito di "AIUTO", di solidarietà e di impegno con cui l'associazione fornisce strumenti per migliorare la qualità di vita dei bambini e degli adolescenti sia a casa che durante la loro permanenza in ospedale.

L’evento si pone come occasione unica per unire il mondo dell’arte al sostegno di una causa sociale così importante e delicata.

Il titolo della mostra, “Una finestra sul mondo”, è stato pensato proprio per esprimere, seppur in senso artistico, la possibile prospettiva del mondo da parte dei bambini e dei ragazzi affetti da queste patologie e reciprocamente, permette a noi di entrare in contatto con il loro mondo, dal quale è possibile cogliere la sensibilità e il meraviglioso sentimento che questi bambini posseggono in sé.

Ufficio stampa e Media relations

Elisa Toscano

tel. ufficio 095 6170463 Cell. 3493819317

Elisa Toscano

Relazioni Pubbliche e Marketing

tel. ufficio 095 6170463

tel. ufficio 095 2933085

Cell. 3493819317

Fax. 0952937685

www.parlareinpubblico.it

www.elisatoscano.it

AVVISO DI CONFIDENZIALITÀ

Questo messaggio ed i suoi eventuali allegati possono contenere informazioni confidenziali, di proprietà, legalmente protette. È destinato all'utilizzo esclusivo del destinatario sopra indicato; riservatezza e confidenzialità non sono modificati da eventuali errori di trasmissione. Se il messaggio raggiunge destinatari diversi da quelli previsti, non deve essere utilizzato, diffuso, copiato con qualunque mezzo, o intraprendere azioni basandosi su di esso. Se ha ricevuto questo messaggio per errore, La preghiamo di volerlo distruggere (unitamente ad allegati ed eventuali copie dello stesso) e di volerci cortesemente informare del fatto scrivendo al mittente.

CONFIDENTIALITY NOTICE

This message and its attachments (if any) may contain confidential, proprietary or legally privileged information and it is intended only for the use of the addressee named above. No confidentiality or privilege is waived or lost by any erroneous transmission.If you are not the intended recipient of this message you are hereby notified that you must not use, disseminate, copy it in any form or take any action in reliance on it. If you have received this message in error, please, delete it (with attachements and any copies of it) and kindly inform the sender.