Francesco Ventura

Il design, riconoscibile ed essenziale, è ancora una volta tratto distintivo delle creazioni di Francesco Ventura, pezzi unici e inimitabili che anticipano uno stile nuovo, che si distacca dall'anima del gioiello inteso come occasione e legato alla tradizione, per diventare indispensabile complemento moda.

12/dic/2009 00.29.52 Francesco Ventura Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
RUNAWAY COLLECTION
PRESS RELEASE

"LA BELLEZZA DI UN OGGETTO NON E’ SOLO FRUTTO DELLA SUA IMMEDIATA RICONOSCIBILITA’

MA ANCHE DELLA LIBERA INTERPRETAZIONE DI CIASCUNO CHE LO RENDE PERSONALE".

Con questo spirito Francesco Ventura crea gioielli unici e originali, da’ nuova forma alla passione sportiva trasformandola in accessorio fashion.

La collezione Runaway è dedicata all’uomo pervaso dalla smania di movimento, che ama il brivido della velocità e agisce come avesse l’argento vivo addosso.

L’argento (AG925), il miglior conduttore di calore ed elettricità tra tutti i metalli, è appunto il materiale scelto per prolungare metaforicamente sul corpo gli effetti adrenalinici innescati dalla competizione sportiva.

Francesco Ventura immagina e scolpisce il metallo come fosse il battistrada di una fuoriserie: lo sostituisce, con licenza poetica, all’effimera gomma di cui sono propriamente fatti gli pneumatici delle automobili per celebrare e perpetuare nel tempo il mito della velocità.

Il design, riconoscibile ed essenziale, è ancora una volta tratto distintivo delle creazioni di Francesco Ventura, pezzi unici e inimitabili che anticipano uno stile nuovo, che si distacca dall’anima del gioiello inteso come occasione e legato alla tradizione, per diventare indispensabile complemento moda.

"STUDIATA PER ESPRIMERE PASSIONE, STILE E PERFETTA ADERENZA AL CORPO MASCHILE".

Queste sono le caratteristiche essenziali che descrivono in totum il vero senso stilistico della collezione Runaway.

Interamente realizzata dalle abili mani di maestri orafi valenzani, si compone di un bracciale rigido, in argento 925 dotato di una particolare chiusura a cassetta, ed uno semirigido che vede la commistione di argento e caucciù. Ad essi si affiancano un anello e un ciondolo (con filo passante in caucciù e chiusura in argento) battuti a rilievo per ottenere un’unica traccia di battistrada che percorre l’intera superficie.Tutti gli elementi della collezione sono stati sottoposti ad accurate fasi di lucidatura e rodiatura che danno la possibilita’ di scegliere tra la versione in argento rodiato bianco e quella in argento rodiato nero.

Sono in vendita, in un elegante astuccio nero, solo online direttamente dal sito www.francescoventura.net

BIOGRAFIA

Francesco Ventura si è laureato all’Accademia di Belle Arti di Brera maturando nel corso degli anni di studio il suo interesse per i gioielli. Tale interesse da oltre dieci anni è diventato oggetto della sua professione. Il suo innato talento e le conoscenze tecniche acquisite dal sodalizio professionale con grandi artigiani orafi valenzani, lo hanno portato a ricevere riconoscimenti internazionali e a collaborare con Aziende leader del settore in tutte le capitali del lusso mondiale: Milano, Dubai, Hong Kong, Svizzera e Stati Uniti.

per informazioni e per diventare rivenditori autorizzati contattare:

info@francescoventura.net


Le tue foto online: crea il tuo album e tagga gli amici
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl