comunicato stampa - presentazione Sesta stagione "Concerti di Primavera" città di Mascalucia

Il programma musicale prevede musiche di Beethoven, Strauss, Sarasate,Brahms, Paganini, Piazzolla per una serata unica che si concluderà con un brindisi offerto a tutti gli intervenuti.

13/gen/2010 09.00.41 Elisa Toscano Relazioni Pubbliche e Marketing Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Conferenza stampa di presentazione Oggi 13 gennaio 2010 ore 10.30 Biblioteca Comunale di Mascalucia Biblioteca Comunale di Mascalucia. Via Etnea, 123, Mascalucia.

 

Presenzieranno alla conferenza stampa: Il Sindaco Giuseppe Maugeri, l’Assessore alla cultura Serafina Sgroi, la direzione artistica dei concerti di primavera e il direttore d’orchestra ungherese Sabi Sandor.

 

Comunicato stampa n° 1 del 11 gennaio 2010

 

L’Orchestra Filarmonica S. Nicolò- città di Mascalucia, presenta il ricco e prestigioso programma di eventi della Sesta Stagione dei “Concerti di Primavera” – 2010.

La direzione artistica composta da Daniele Petralia, Alexandra Oikonomou, Gianfranco Pappalardo Fiumara e Massimo Leonardi ha scelto un bouquet di importanti artisti e selezionati programmi musicali per arricchire l’offerta di eventi artistici di elevato livello culturale.

Giorno 15 gennaio al Cine Teatro Moderno di Mascalucia, si aprirà ufficialmente la stagione con il Gran Galà d’Apertura, per l’occasione saranno in scena l’Orchestra Filarmonica con i suoi 40 elementi. Violini: Iancovenco Ianina, Rosaria Milici, Marco Giuffrida, Crescente Annarita, Granata Valeria, Antonio Ambra, Elisa Ligresti, Vincenzo Di Mauro, Cristian Bianca, Giuffrida Giulia, Longhitano Violetta, Militano Dario, Ciccarello Valeria; Viole: Serghey Pascov, Testa Daniele, Galizia Melania, Carmen Pirrone; Violoncelli: Di Stefano Salvatore, Monteforte Marco, D'Aparo Chiara; Contrabbassi: Nicotra Claudio e Mario Auteri; Flauto: Mazzarino Loriana e Testaì Domenico; Oboe: Ferlito Giuseppe e Francesca Scavone; Clarinetti: Concetta Sapienza e Grasso Vanessa; Fagotti: Amerigo Spaziano e Mirko Calcaterra; Corni: Pinzoni Dafni e Frisenna Stefano; Trombe: Rosario Battiato e Iuri Furnari; Tromboni: Terranova Raimondo e Gambera Alice; Percussioni: Piscitello Antonino

Presigiose presenza di livello internazionale sono il Direttore d’orchestra l’ungherese Sabi Sandor ed il violino solista il nostro conterranneo Alessandro Cortese. Il programma musicale prevede musiche di Beethoven, Strauss, Sarasate,Brahms, Paganini, Piazzolla per una serata unica che si concluderà con un brindisi offerto a tutti gli intervenuti.

Il Comune di Mascalucia, nelle persone del Sindaco Salvatore Maugeri e l’Assessore alla cultura Serafina Sgroi, patrocina e supporta il progetto musicale, investendo con impegno nella creazione di un’identità fortemente culturale di Mascalucia, per divenire un polo artistico di offerta di eventi e risorse artistiche cresciute e formate nella loro stessa città.

Gli appuntamenti della stagione concertistica continuano sempre a gennaio, giorno 28 sempre alle ore 21.00, con un concerto lirico del  Q.M.I. Quintetto Melodico Italiano (Soprano: Giovanna Lo Cicero; Mezzosoprano: Antonella Fioretti; Tenore: Antonio Alecci; Basso: Daniele Bartolini; Pianista: Elda Laro; Brani e scene celebri da Opere, Operette e Canzoni Classiche.

Il 28 Marzo si terrà il Concerto Sinfonico – Corale di Pasqua, con l’Orchestra Filarmonica Auditorium S. Nicolò – Città di Mascalucia il Direttore greco Vasilikì Tsouvaed il Coro polifonico di Catania. L’evento sarà ospitato nella Chiesa Madre di Mascalucia alle ore 21:00

Un altro importante quintetto (3 mandolini, 1 Chitarra, 1 Contrabbasso) sarà protagonista del Concerto del 16 Aprile: il Quintetto a Plettro Anedda che intratterrà il pubblico con le Musiche di Anedda, Brahms al Cine Teatro Moderno Mascalucia – ore 21:00. Il 21 Maggio invece sempre al Cine Teatro Moderno Mascalucia – ore 21:00 si terrà il Concerto di fine Stage del Corso di Alto Perfezionamento di Pianoforte.

La stagione si chiuderà il 2 Agosto al Parco Anfiteatro Trinità Manenti di Mascalucia alle ore 21:00 con il Concerto Lirico Sinfonico Corale con l’Orchestra Filarmonica Auditorium S. Nicolò – Città di Mascalucia e il Coro Sinfonico del Quebec (Canada) con Cavalleria Rusticana in Forma da Concerto. Importanti presente internazionali con il Direttore:  Michel Brousseau, il Tenore: Steeve Michaud, il Soprano: Maria Knapik.

Mascalucia si afferma città d’arte confermando il dinamismo artistico che coinvolgerà gli amanti della musica classica per immancabili appuntamenti concertistici  www.concertidiprimavera.it 

 

Posti riservati e gratuiti per i media che vogliano partecipare alla serata inaugurale da prenotare a:

Elisa Toscano              

Ufficio Stampa e Media relation per

L’Orchestra Filarmonica S. Nicolò- città di Mascalucia

Elisa Toscano

Relazioni Pubbliche e Marketing

tel. ufficio 095 6170463

tel. ufficio 095 2933085

Cell. 3493819317 Fax. 0952937685

www.parlareinpubblico.it  www.elisatoscano.it

 

 

 

 

 

Elisa Toscano

Relazioni Pubbliche e Marketing

tel. ufficio 095 6170463

tel. ufficio 095 2933085

Cell. 3493819317

Fax. 0952937685

www.parlareinpubblico.it

www.elisatoscano.it

 

 

AVVISO DI CONFIDENZIALITÀ

Questo messaggio ed i suoi eventuali allegati possono contenere informazioni confidenziali, di proprietà, legalmente protette. È destinato all'utilizzo esclusivo del destinatario sopra indicato; riservatezza e confidenzialità non sono modificati da eventuali errori di trasmissione. Se il messaggio raggiunge destinatari diversi da quelli previsti, non deve essere utilizzato, diffuso, copiato con qualunque mezzo, o intraprendere azioni basandosi su di esso. Se ha ricevuto questo messaggio per errore, La preghiamo di volerlo distruggere (unitamente ad allegati ed eventuali copie dello stesso) e di volerci cortesemente informare del fatto scrivendo al mittente.

CONFIDENTIALITY NOTICE

This message and its attachments (if any) may contain confidential, proprietary or legally privileged information and it is intended only for the use of the addressee named above. No confidentiality or privilege is waived or lost by any erroneous transmission.If you are not the intended recipient of this message you are hereby notified that you must not use, disseminate, copy it in any form or take any action in reliance on it. If you have received this message in error, please, delete it (with attachements and any copies of it) and kindly inform the sender.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl