Mille modi di sedurre a San Valentino partendo dalla lingerie!

04/feb/2010 16.33.30 deabyday Contatta l'autore

“Sotto sotto mi sento…” Giocare con la lingerie, saltando da uno stile ad un altro, è la passione di molte donne. Quale occasione migliore di S. Valentino per rovistare nel proprio guardaroba o fare un giro per negozi pensando ad una vero e proprio outfit con cui sedurre il proprio partner o, se si è single, andare a caccia di quello ideale?

Burlesque, classico, girly… scopri su DeAbyDay quale è la tendenza per San Valentino in cui ti riconosci.

Se si vuole vivere la festa degli innamorati con ironia e … piume, la parola d’ordine è burlesque! Merito o colpa della fatale Dita Von Teese, questo stile è tornato in scena ispirando non solo il cabaret ma anche la moda, che trasforma la donna in sensuale diva retrò.

La lingerie diventa un gioco, un’occasione per sorprendere svelando il lato più ironico della femminilità. Numerosi completini intimi strizzano l’occhio al vintage: leggero chiffon e pizzo accarezzano il corpo, così come corsetti di satin strizzano la vita per creare l’effetto clessidra.

Bianco, nero e nudo, invece, per tutte le appassionate dei grandi classici dell’ intimo. Un capo semplice e di qualità può valorizzare al meglio le forme di una donna e assicurare un effetto lady mozzafiato. Un completo basic a tinta unita rende semplici e femminili. Questa la scelta giusta per una coppia romantica e poco sofisticata.

Colori fluo, fiocchi e canotte per un look più da lolita. Gli spezzati? Questa la vera tendenza: perizoma colorati abbinati a reggiseni a tinta unita. Una proposta divertente e sbarazzina per un San Valentino frizzante.

Che dire poi del grande ritorno del body? Certo sono passati 20 anni e non ha più le stecche, ma che dire della versione post-moderna? Stretch o in pizzo, da usare sotto un tailleur o con dei pantaloni a vita alta: una soluzione super sensual per il giorno e per la sera.

Scopri anche su Say Cheers gli accessori abbigliamento adatti ad ogni stile. Calze, fermagli e gioielli completano ogni look.