Gore & G-Star by Marc Newson

22/feb/2010 12.26.00 Slalom Contatta l'autore

Alla velocità della luce in una nuova Galassia –
con la giaccia di G-Star by Marc Newson in membrana GORE-TEX®.

Ogni stagione gli stilisti riescono a creare un mondo che ispira e affascina e da vita a nuove tendenze, eccezionali look e ingegnose combinazioni. G star by Marc Newson e Gore collaborano in maniera semplice armonioso e divertente per combinare due elementi diversi: funzionalità tecnica ed esigenze fashion.

Un industrial design oltre lo spazio.

Marc Newson della Star design è diventato famoso in tutto il mondo nel 1986 con la creazione del “Lockheed Lounge”; quattro anni fa, questa chaise longue, realizzata con alluminio per aerei era stata messa all’asta da Sotheby’s per poco meno di un milione di euro. Il suo più recente progetto è stato quello di sviluppare il design della cabina del jet sky, un veicolo spaziale che trasporterà i viaggiatori nello spazio dal 2012. il Fatto che la sua fama sia legata a produrre modelli dal design industriale mozzafiato forse spiega il suo interesse per  materiali  insoliti con particolari proprietà funzionali e  l’uso della tecnologia della membrana

GORE-TEX® PACLITE® SHELL qui rappresentata al top nella giacca “Galaxy” .

Una giacca altamente tecnologica con  stampa dei pianeti.

Una membrana traspirante per  una giacca fashion? Può sembrare irreale, ma è davvero utile: GORE-TEX® PACLITE® SHELL, il più leggero di tutti laminati GORE-TEX® consente alla giacca piegata di essere più piccola di una lattina di Coca-Cola e pesa meno di 500g. E’ inoltre in grado di sopportare vento e acqua con facilità ed è traspirante. Anche se queste particolari proprietà sono tipiche di prodotti da montagna, la giacca “Galaxy” ha avuto un gran successo durante la settimana della moda di Milano. La giacca, realizzata in edizione limitata solo 100 pezzi, sarà disponibile in esclusivi punti vendita per tutti i potenziali astronauti e streetwear fans ,dal prossimo gennaio 2010.

Per immagini ad alta risoluzione, please click HERE.

Press contact:

SLALOM – tel 02.58309584 int 129