Scopri che donna sei e saprai come vestirti! Su Beauty&Style consigli di stile per valorizzarsi al meglio.

Tutti i consigli per l'abbigliamento donna ed un look appropriato ad ogni tipologia di fisico.

17/mar/2010 12.52.19 deabyday Contatta l'autore

Pera, mela, rettangolo...In quale forma ti riconosci? E soprattutto sei sicura di saperle valorizzare?

Segui su Beuty&Style la serie di stile per la cura dell’aspetto e trasformare piccole imperfezioni in grandi virtù. Tutti i consigli per l’abbigliamento donna ed un look appropriato ad ogni tipologia di fisico.

Se siete piccoline non disperate, in realtà l’essere minuta può essere un grande vantaggio. Eva Longoria, Vanessa Paradis e Tandie Newton lo dimostrano. Le piccole, quelle proporzionate, sono spesso più sexy di quelle alte, hanno visi mignon molto femminili e piacciono tanto agli uomini. Come dire…il vino buono sta nella botte piccola!
L’importante è puntare sulle proporzioni, slanciare la figura in tutti i modi, scegliere elementi girlie: le piccoline invecchiano magicamente più tardi e conservano sempre quell'aria un po' sbarazzina!

Che dire poi di donne altissime alla Nicole Kidman?
Essere magra e alta un metro e ottanta è il sogno di tante donne perché si può indossare quasi tutto, anche i vestiti più strani ed elaborati.
Un look minimale e romantico è la scelta giusta per valorizzare il fisico e sentirsi eleganti e femminili. Via i tacchi…ma solo scarpe rasoterra! Sì, invece, a lunghezze difficili come le longuette, privilegio esclusivo di questa categoria di donne.

Se invece siete la classica “mediterranea” con i fianchi pronunciati il consiglio è… abiti a trapezio anni ’60 e fantasie ultra-strong. E se è particolarmente difficile nascondere i fianchi, un abito da sera con vita impero può essere la soluzione per il red carpet.

Stile impero anche per la donna con conformazione fisica tendente alla mela.
Dal romantico al rock, outfit morbidi che nascondono il punto vita e valorizzano sdrammatizzando delle sensuali rotondità.

Seno abbondante, vitino da vespa e fianchi accentuati?
Siete una perfetta clessidra, una sinuosità di forme che vanno sottolineate e definite. Da bandire il concetto di over, che la fa sembrare grassa e senza grazia, sì invece ad abiti bustier svasati anni '50 e gonne a vita alta. Per una fisicità mascolina caratterizzata da spalle e braccia importanti, schiena muscolosa e sedere tendente al piatto come Mary Kate Olsen, Chloé Sevigny, Nicolette Scheridan, il consiglio è giacche con spalle ampie, maglie con maniche a pipistrello e minigonne stretch.

E se infine siete particolarmente asciutte con un punto vita inesistente, provate a lasciarlo all'immaginazione con morbide bluse oppure costruitelo creando dei volumi sui fianchi con minigonne vaporose, volants o frange.