Il tuo sorriso stampato su una maglietta!

30/mar/2010 15.27.45 Luca Comos Contatta l'autore

La faccia dolce del tuo bambino su una maglietta da regalare al suo papà; una foto di una vacanza indimenticabile su una t-shirt da donare come regalo di compleanno alla tua migliore amica; una foto buffa e simpatica su una canotta da far indossare alla tua migliore amica dopo la discussione di laurea?! Tutto questo è possibile. Gli studi fotografici si sono adattati a tutte le novità da poter mettere a disposizione dei propri clienti. Tra questi prodotti va per la maggiore la stampa per abbigliamento.

La stampa per abbigliamento va per la maggiore perché una foto stampata su una canotta o su una maglietta è vista come qualcosa di carino e simpatico come regalo. I bambini più piccoli adorano vedere il proprio faccino su una maglietta da poter indossare e da far vedere ai propri amichetti alle elementari.

Stampare foto su indumenti di abbigliamento è un regalo accessibili a tutti e possibili, soprattutto economicamente ( dati i tempi seganti dalla crisi economica ).

Le tecniche con le quali viene realizzata la stampa per abbigliamento sono :

-          Stampa termosaldata : è la tecnica di stampa di scritte o disegni su T-shirt. Spesso utilizzata per l’applicazione dei loghi nell’abbigliamento sportivo;

-          Serigrafia : spesso utilizzata per ridurre le spese di stampa. Tecnica grazie alla quale si riescono a stampare immagini sfumate;

-          Ricamo : è la tecnica più elegante che viene utilizzata ed è applicabile a qualsiasi prodotto o tessuto ;

-          Transfert : è la tecnica più utilizzata per stampe con molti colori e/o sfumature.

Scegliere magliette con stampe è una moda che non passerà mai grazie alla simpatia che porta in sé tale regalo!