R DICIANNOVE SESSANTA PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2010 2011

01/apr/2010 17.49.12 S2B Contatta l'autore

R DICIANNOVE SESSANTA PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2010 2011

Secondo esordio per R diciannove sessanta, il nuovo marchio della storica realtà dei “Fratelli Ruggeri ” che dopo una lunga e comprovata esperienza nel settore calzaturiero hanno riaperto i battenti nell’agosto del 2009.

R diciannove sessanta, nato per celebrare l’anno di partenza di una realtà che ha lasciato il segno nella storia della calzatura italiana, un nome riconosciuto e stimato a livello internazionale.

La collezione autunno inverno 2010 2011 si presenta con un mood austero dove prevalgono i colori del design funzionalista, su tutti il nero, selezionato sia nelle nappe che nei camosci, ma anche il blu ed un brillante turchese.

L’intento e’ quello di restituire al vestire quotidiano un’aria di sicura sobrietà dove l’accessorio e’ compatto essenziale e funzionale.

Ci si riferisce ad una figura femminile metropolitana e dinamica, pratica ed essenziale, formale se richiesto, ma sempre libera e indipendente.

Protagonista lo stivale, nelle diverse varianti, ankle boots, tronchetti, cuissards, cavalerizza, dalle diverse altezze, senza rinunciare al tacco importante anche nelle versioni più alte.

Bellissimo lo stivale con dettaglio di morbida coulisse che si stringe appena sotto il ginocchio e dona un effetto goffrato.

Per le docolleteè e le ballerine  R diciannove sessanta si allontana dall’austerità verso un mood più romantico, mantenendo in ogni modo uno stile sobrio, ma alleggerito da piccoli dettagli come fiori o fiocchi in pelle o suede che addolciscono le forme comunque squadrate e dai tacchi no troppo sottili.

Serena Ruggeri

S2b